Cerca nel blog

martedì 9 ottobre 2007

Imprese lombarde: nuove opportunita' nel mercato francese



CONSULENZA MIRATA, SPAZI E SERVIZI PER LE PIU' INNOVATIVE
IMPRESE LOMBARDE

CHE VOGLIONO AVVICINARSI AL MERCATO FRANCESE


Siglato un accordo tra il Centro servizi alle imprese dell'area milanese BIC La Fucina e il Centro Europeo di Imprese e Innovazione di Montpellier Agglomération
per avvicinare start up e spin off tecnologici italiani al mercato d'oltralpe


Sesto San Giovanni, 9 ottobre 2007. Il mercato francese è sempre più vicino alle giovani società italiane dei settori hi-tech, grazie ad un accordo firmato lo scorso sabato nel prestigioso albergo milanese Grand Hotel et de Milan dal presidente del Business Innovation Centre La Fucina Fabio Terragni e da Georges Frêche, presidente della Regione Languedoc-Roussillon e del Centro Europeo di Imprese e Innovazione (CEEI) di Montpellier Agglomération.

Start up e spin off lombardi avranno infatti la possibilità di accedere a servizi di consulenza mirata, spazi attrezzati e un network di contatti in una delle regioni francesi più dinamiche ed economicamente sviluppate nei settori multimediale, farmaceutico, dell'Information and Communication Technologies (ICT) e delle apparecchiature medicali.

L'accordo stabilisce la reciproca condivisione delle buone pratiche volte a favorire la crescita delle società innovative nei rispettivi territori e sancisce la creazione di una rete di insediamento per quelle imprese che desiderano sviluppare la loro attività all'estero partendo dalla Lombardia o dalla regione di Montpellier.

Grazie a questa convenzione le start up e gli spin off lombardi potranno approfondire la conoscenza del mercato francese; ottenere indicazioni dettagliate su opportunità di business, partnership e finanziamenti, informazioni su fiere ed eventi locali; attivare nuovi contatti con le istituzioni, altre società del territorio, centri di ricerca e mondo universitario. Per la durata di una settimana potranno inoltre accedere gratuitamente ad una postazione di lavoro presso uno dei due incubatori d'impresa localizzati a Montpellier: CAP Alfa e CAP Omega.

Per contro, start up e spin off francesi potranno utilizzare i servizi per lo sviluppo imprenditoriale di BIC La Fucina e accedere agli spazi dell'incubatore d'impresa Laboratorio Innovazione Breda di Sesto San Giovanni, che dal 2000 supporta le società lombarde attraverso una rete qualificata di servizi per la creazione d'impresa, il trasferimento tecnologico, l'internazionalizzazione.

Per maggiori informazioni contattare Federica Rossi, tel. 02.24126616, 605 rossi@biclafucina.it

Ufficio Stampa:
Sabrina Asperti/Daniela Vergani, tel. 02.24126569, 540 comunicazione@biclafucina.it

www.biconline.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *