Cerca nel blog

martedì 23 ottobre 2007

Iniziativa Bidonville: Napoli più pulita

 

Comunicato stampa

 

Dal 29 ottobre p.v. Napoli sarà più pulita con l’impegno di tutti ed il contributo fattivo di una Multinazionale ed una Associazione Ambientale.

 

Bidonville e Coca Cola presentano:

 

TORNA A CASA, PET !

Quando il sogno, a Napoli, diviene realtà………

 

L’iniziativa per il Riciclo del Pet prende il via da Napoli per la prima volta in Europa è organizzata grazie al contributo di Socib Coca Cola.

Una volta consumato il prodotto a casa,restituendolo direttamente nel negozio dove è stato acquistato,sarà correttamente portato al riciclo grazie all’intervento della Erreplast contribuendo a:

 

·          Diminuire il quantitativo di rifiuti in strada

·          Ridurre lo spreco di materia prima

·          Rendere possibile il riciclo del Pet

·          Iniziare un nuovo percorso che prevede l’interesse “diretto” della Aziende al processo dei rifiuti

·          Stimolare emulazione in altre Multinazionali

 

Se ogni Azienda si preoccupasse a monte di dove vanno a finire i propri     rifiuti,probabilmente tutti i cassonetti ospiterebbero fiori!

 

Torna a casa Pet è ideata da Bidonville in collaborazione con Coca Cola Socib e l’intervento operativo della Erreplast.

 

L’iniziativa è patrocinata dalla Regione Campania ,dalla Provincia di Napoli ,dal Comune di Napoli e dall’Asia.

 

 

L’avevamo sognato da piccoli…..era infatti il 1993 quando abbiamo mosso i primi passi nel mondo ambientalista. Saremmo mai riusciti a coinvolgere una grande Azienda, addirittura una multinazionale, ad impegnarsi direttamente per contribuire a rendere la nostra Città un pò più pulita ed ad inquinare di meno?

Da oggi possiamo dire di esserci riusciti,non solo,ma ad essere stati i primi creando i presupposti per un modello ambientale da ripetersi non solo in altre Città ma,con il contributo di altre realtà produttive,allargandone confini e l’operatività!

 

Sandro Luglio ed Augusto Lacala

 

Comunicato inviato dall’Ufficio Stampa Comunicazione e Marketing Perla, Vicenza 23.10.2007

 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *