Cerca nel blog

martedì 23 ottobre 2007

ITALIA DEI VALORI: "DIALOGO PRIVILEGIATO CON IL PD CHE RIMANE UN SOGNO, MA ANCORA DEVE DIVENTARE UN SOGGETTO REALMENTE PLURALE"




 

 
Comunicato-Stampa del 23 ottobre 2007:

 

 

ITALIA DEI VALORI: "DIALOGO PRIVILEGIATO CON IL PD CHE RIMANE UN SOGNO, MA ANCORA DEVE DIVENTARE UN SOGGETTO REALMENTE PLURALE"

 

 

Sabato 20 ottobre  si è tenuto a Gela (CL) un incontro dell'Italia dei Valori al quale hanno partecipato il portavoce nazionale on. Leoluca Orlando, il commissario regionale sen. Fabio Giambrone, il commissario provinciale avv. Orazio Rinelli, i rappresentanti dei circoli cittadini di  Gela, Niscemi, Butera e San Cataldo, rappresentato oltre che dal presidente Antonino Maria, dagli iscritti Silvana Graci, Maria Palermo e Cristina Maria.

 

L'Italia dei Valori ha esaminato e dibattuto sulla situazione politica del centro-sinistra. "Parere unanime che il Partito Democratico rimane "un sogno": si cercherà sempre il dialogo con il PD e con gli altri partiti del centro-sinistra, poiché il Partito Democratico non è solo la fusione di Ds e Margherita, ma è e deve essere il Partito di tutti quei soggetti che credono che il nuovo PD sia realmente un "sogno". E' quanto afferma il presidente del circolo cittadino dell'IdV "Antonino Caponnetto" di San Cataldo, Antonino Maria. Viceversa si deve amaramente constatare che, a pochi giorni dalla nascita, il PD comincia a perdere sostenitori, lasciando dietro insoddisfazioni e spaccature. La scheda unica per le primarie ha bloccato la scelta dei cittadini a danno di molti soggetti che volevano portare un rinnovamento nel nuovo soggetto politico; gli errori di chiusura hanno caratterizzato il periodo che ha preceduto le primarie.

 

"L'alta partecipazione registrata alle primarie in tutta Italia ed anche in Sicilia ed a San Cataldo, è il segnale della voglia di partecipazione dei cittadini. E' proprio la massiccia partecipazione ad essere un segno inequivocabile della necessità di apertura e di dialogo" dichiara Antonino Maria. "Con la nascita del PD si realizza un obiettivo importante per la vita politica e culturale del nostro paese, ma si dovrà lavorare ancora tanto per costruire un soggetto politico veramente plurale - prosegue il presidente del circolo sancataldese -; l'Italia dei Valori conferma la propria intenzione ad avere un rapporto privilegiato con il PD, augurandosi di poter contribuire con le proprie istanze alla creazione di un percorso innovativo della politica che faccia della legalità e della lotta agli sprechi elementi fondamentali di riferimento".

 

Antonino Maria conclude con "Auguri sinceri di buon lavoro a Giampiero Modaffari - che dopo il successo alle primarie risulta eletto nella Costituente Regionale del PD - con il quale l'IdV ha lavorato in perfetta sintonia sin dalle elezioni comunali a San Cataldo, apprezzandone la correttezza, la genuina passione e le doti politiche".

 

Il Presidente del Circolo IDV

- Antonino Maria -

 

 


ITALIA DEI VALORI

CIRCOLO DI SAN CATALDO

"Antonino Caponnetto "

www.italiadeivalori.it - www.antoniodipietro.it



--
Postato su IL COMUNICATO STAMPA


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *