Cerca nel blog

martedì 30 ottobre 2007

La soluzione OneSign di Imprivata risolve brillantemente i problemi di gestione delle password, accesso e conformità di numerosi istituti di credito

Grazie a OneSign, Delta Community Credit Union, NASA Federal Credit Union, Northeast Credit Union e Telhio Credit Union registrano un notevole miglioramento nella gestione degli accessi e una maggiore sicurezza

Milano, 30 ottobre 2007 – Imprivata® Inc., azienda leader nelle appliance per l’access management e l’autenticazione enterprise, continua a registrare una crescita significativa nel mercato dei servizi finanziari dove un crescente numero di istituti di credito ha scelto proprio la piattaforma OneSign™ per risolvere i problemi di gestione password, accesso e conformità che gravano sul settore. Delta Community, NASA Federal, Northeast e Telhio sono solo alcuni degli istituti di credito che hanno implementato con successo OneSign.

Le istituzioni finanziarie hanno l’obbligo di aderire a severe regole e normative, quali Federal Financial Institutions Examination Council (FFIEC), Sarbanes-Oxley (SOX), Gramm-Leach Bliley Act (GLBA) e Basilea II. Ognuna di esse richiede il rafforzamento delle misure di sicurezza e l’implementazione dell'autenticazione forte per quanto riguarda l’accesso ad applicazioni customer-facing e interne. Molte realtà del settore finance hanno infatti registrato una crescita esponenziale dei furti di identità, attacchi esterni maligni, nonché un utilizzo interno inappropriato, rendendo ancor più necessario l’utilizzo di valide misure di protezione.

Anche Northeast Credit Union, situata nel New Hampshire, ha scelto OneSign Single Sign-On (SSO) di Imprivata per risolvere in modo rapido ed efficace tutte le problematiche legate a gestione delle password, sicurezza e accessi utente. “Avevamo bisogno di una soluzione che fosse rapida da implementare e facile da mantenere”, ha dichiarato Mike Gagnon, VP Information Technology di Northeast Credit Union. “Abbiamo installato la soluzione SSO di Imprivata in pochissimo tempo e siamo veramente soddisfatti del nuovo assetto di sicurezza che ha conferito all'azienda. Inoltre non siamo più così vessati dai problemi legati alle password e abbiamo potuto finalmente dimostrare la nostra perfetta conformità alle normative”.

Imprivata OneSign è una soluzione per la gestione di autenticazioni e accessi integrata in un’appliance affidabile e sicura. Questa piattaforma permette di ottenere la conformità e risolvere i problemi relativi alla gestione delle password, riducendo i costi del servizio d'assistenza e migliorando la produttività e la sicurezza dell'utente. La funzionalità di gestione degli accessi permette alle aziende di registrare e controllare chi accede, a che cosa e quando, contribuendo ad aderire alle normative. La piattaforma di OneSign comprende: OneSign Authentication Management (AM), che aumenta la sicurezza sostituendo le password di rete con le opzioni di autenticazione forte; OneSign Single Sign-On (SSO), che risolve rapidamente ed efficacemente le questioni inerenti la gestione delle password, la sicurezza e gli accessi utente; e OneSign Physical/Logical, che integra i sistemi di accesso alla rete e fisici, consentendo autenticazioni location-based.

“Imprivata comprende molto bene le sfide di sicurezza che gli istituti finanziari oggi si trovano a dover affrontare e si impegna per offrire prodotti solidi e sufficientemente flessibili per soddisfare queste esigenze”, ha affermato Omar Hussain, presidente e CEO di Imprivata. “Gestire un numero di normative in costante aumento costituisce una perdita di tempo enorme per le aziende. Grazie a OneSign, si possono facilmente gestire e registrare gli accessi, favorendo la conformità e migliorando la sicurezza generale”.

Imprivata
Imprivata è l’azienda di converged identity e access management (IAM) che ha sviluppato la piattaforma OneSign - appliance che permette alle aziende di salvaguardare i propri asset informativi garantendo un accesso sicuro a reti e applicazioni. Ne risulta una maggior produttività e facilità d’uso e, al tempo stesso, una riduzione di tempi, costi e rischi legati alla conformità a normative di privacy e sicurezza. Con sede a Lexington, Mass., Imprivata è una delle aziende del settore IAM a più rapida crescita e vanta oltre 400 clienti e 120 partner in tutto il mondo. Per maggiori informazioni www.imprivata.com.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *