Cerca nel blog

giovedì 11 ottobre 2007

L'architetto Massimiliano Fuksas attacca Pecoraro Scanio e Mastella


Fuksas parla del Pd e ,intanto, attacca Pecoraro Scanio e Mastella 
 
Nel corso dell'approfondimento serale di Ecoradio, in onda questa sera, e dedicato al partito democratico, è intervenuto l'architetto Massimiliano Fuksas, candidato all'Assemblea Nazionale nella lista "Democratici con Veltroni", capolista nel Colleggio Roma Ciampino. L'architetto sottolinea come "non stiamo facendo le elezioni politiche, la cosa importante delle primarie è capire se la gente è interessata a sperimentare qualcosa che va oltre Mastella, Prodi, Santoro, Gad Lerner, Grillo, Floris, Berlusconi e compagnia." E su Walter Veltroni dice "Oltre Veltroni, come futuro leader, non ci sono molte ipotesi. Come sindaco di Roma ha un rapporto con la gente, e questo è molto importante in una politica come la nostra sempre più lontana dal contatto con la vita delle persone". Tra le priorità politiche della nuova formazione Fuksas individua la sostituzione della legge Bossi-Fini, il conflitto d'interessi e il sistema scolastico. Soffermandosi su quest'ultimo dice: " La scuola e l'università italiana non attirano più nessuno da fuori dell'Italia, nemmeno da quei paesi che stanno in condizioni peggiori delle nostre, perciò non abbiamo ricercatori nostri, non riusciamo a richiamarne altri. E' il mometo di finirla con battute alla Moratti o alla Fioroni. Qui tutti i politici parlano di meritocrazia ma si può parlare di meritocrazia con professori che prendono 1100 euro al mese? "
 
Interpellato in merito all'operato del Governo Prodi, Fuksas esprime tutta la sua insoddisfazione. "Siamo in un paese condannato ad una forma di isolamento di vario genere: non abbiamo più una compagnia aerea di bandiera, abbiamo aeroporti spolpati dalla privatizzazione, non abbiamo infrastruttute." E poi attacca l'operato del ministro dell'ambiente Alfonso Pecoraro Scanio: " La TAV va fatta. Pecoraro Scanio deve cambiare lavoro, non si può avere un ministro come lui. Che ne sa Pecoraro Scanio dell'ambiente? Lui l'ambiente lo usa per fare il ministro. E' il padrone assoluto di un partito. Stesso discorso vale per Mastella, cosa ne sa Mastella di giustizia? Ma basta, facciamo ridere i polli, abbiamo 34 partiti... appena uno si fa un piccolo partito gestisce un sacco di soldi ."
 
Inviato da: Ecoradio

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *