Cerca nel blog

giovedì 11 ottobre 2007

Solgenia Spa: CAFèNOIR rinnova il suo sistema informativo

CAFèNOIR ha scelto Solgenia come parnter per il piano di crescita e sviluppo della società

Solgenia annuncia che Toscana Calzature Spa - leader del segmento fashion nel mercato calzaturiero internazionale con il marchio CAFèNOIR - ha scelto Solgenia SE7EN ERP suite come piattaforma tecnologica di supporto ai suoi piani di crescita e sviluppo.

Toscana Calzature Spa si occupa della progettazione stilistica, produzione e commercializzazione di calzature per uomo, donna e accessori moda, e vanta sedi in Svizzera e Spagna con un fatturato di oltre 35 milioni di Euro.

Toscana Calzature aveva la necessità di rinnovare il proprio sistema informativo per gestire in maniera integrata tutti i processi aziendali e supportare adeguatamente il processo di crescita ed espansione, mediante la connessione di tutte le filiali presenti sul territorio nazionale ed internazionale.
Dopo un'attenta valutazione delle proposte di mercato, il management dell’azienda ha scelto la suite ERP Solgenia SE7EN per la ricchezza di funzionalità, per la capacità di coprire in maniera integrata i processi aziendali e per le potenzialità che la suite ha dimostrato di offrire durante un pilot appositamente organizzato con la fattiva collaborazione del personale Toscana Calzature preposto alla scelta.

La suite Solgenia è stata preferita ai software specifici per il settore calzaturiero, poiché è stata in grado di assicurare l’integrazione che l’azienda ricercava. La soluzione implementata ha messo, infatti, a disposizione dell’azienda una piattaforma integrata di soluzioni in grado di rispondere alle esigenze gestionali, di contabilità analitica, crm ed analisi dei dati.

Le esigenze dell’azienda legate alle specificità produttive e gestionali del settore calzaturiero, saranno soddisfatte grazie ai numerosi strumenti di customizzazione di cui è dotata la suite Solgenia SE7EN.
Attraverso lo sviluppo di personalizzazioni e verticalizzazioni la soluzione sarà adattata in modo veloce alle specifiche necessità aziendali. Ad esempio, sarà verticalizzato il ciclo attivo per la gestione di taglie e colori e personalizzata la scheda prodotto per includere tutte le informazioni sui materiali, le fasi della lavorazione e i costi.

“Le motivazioni che ci hanno spinto a scegliere la soluzione proposta da Solgenia riguardano l’estrema flessibilità di Solgenia SE7EN e la facilità di integrazione con gli altri strumenti indispensabili per il futuro, come il portale aziendale” spiega Massimo Conidi, Responsabile Sistemi Informativi di Toscana Calzature.
“L’introduzione, inoltre, di uno strumento di reportistica come Solgenia Analysis già integrato nella soluzione, apporterà sicuramente notevoli vantaggi nell’analisi dei centri di costo e della redditività dei punti di vendita distribuiti sul territorio.”

“Le ampie possibilità di personalizzazione assicurate dalla soluzione e il contributo del partner Solgenia nello sviluppo della verticalizzazione - continua Massimo Conidi - sono stati di notevole importanza per la costruzione di un sistema informativo rispondente alle molteplici necessità del mondo fashion.”

La scelta di Toscana Calzature è stata influenzata e rafforzata dalla presenza nella zona di un partner Solgenia che coniugando competenze ed esperienze specifiche nel settore calzaturiero con la prossimità territoriale, è in grado di assicurare al cliente un supporto di elevata qualità nella configurazione ed implementazione della migliore soluzione alle sue esigenze.
Il partner ha affiancato Solgenia in tutte le fasi di prevendita, realizzando per il cliente delle demo personalizzate e costruendo un pilot che ha fornito al cliente un esempio concreto dell’efficacia della suite nella gestione delle sue problematiche. La collaborazione si estenderà poi anche alle fasi di post vendita, poiché il partner opererà al fianco del personale di Solgenia e Toscana Calzature in tutte le fasi di personalizzazione, implementazione e formazione per offrire al cliente il supporto necessario a rendere rapidamente e pienamente operativa la soluzione in tempi brevi.

“Sinergy Studio è partner Solgenia da oltre 10 anni nel corso dei quali sono state frequenti e con ottimi risultati, le collaborazioni in progetti di realizzazione di sistemi informativi presso clienti operanti in Toscana” afferma Antonio Dal Canto, Amministratore di Sinergy Studio Srl. “La possibilità di coniugare soluzioni tecnologiche innovative e flessibili, competenze specifiche acquisite nell’implementazione e personalizzazione della piattaforma Solgenia e la profonda conoscenza delle specificità produttive delle aziende del territorio, ci hanno permesso anche in questa occasione – continua Dal Canto - di assicurare la massima soddisfazione del cliente progettando la soluzione più efficace per le sue esigenze”.

per maggiori informazioni: Dott.sa Federica Vignoli
email: fvignoli@solgenia.com
tel. +39 0743 221820

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *