Cerca nel blog

giovedì 4 ottobre 2007

ISTITUTO ITALIANO SICUREZZA DEI GIOCATTOLI

Luogo Ideale Dove Lavorare PDF Stampa E-mail
Consulenza direzionale
IISG - ISTITUTO ITALIANO SICUREZZA DEI GIOCATTOLI
Azienda d'avanguardia, leader nel settore della certificazione di sicurezza dei giocattoli e dei prodotti destinati all'infanzia. In continua forte espansione ricerca nuove figure professionali da inserire nel proprio organico.

L'Istituto Italiano Sicurezza dei Giocattoli ha sede a Cabiate, in provincia di Como, ed opera in qualità di Ente privato riconosciuto dal Ministero delle Attività Produttive e notificato dalla Comunità Europea. E' diventato un punto di riferimento internazionale per la certificazione dei giocattoli e dei prodotti per l'infanzia e fa parte delle più importanti commissioni che hanno il compito di elaborare normative di sicurezza in materia.

In pratica, qualsiasi articolo destinato al divertimento dei bambini o ad entrare in contatto con loro deve prima passare dai laboratori IISG per essere sottoposto ad accurati test ed analizzato in ogni minimo dettaglio per essere ritenuto idoneo.

MISSION
La sicurezza dei prodotti è un must che produttori, importatori, ed enti hanno nei confronti dei consumatori. A maggior ragione, quando i consumatori sono bambini, garantire sicurezza e qualità verificando l'assenza di sostanze e materiali pericolosi risponde anche ad un fondamentale principio etico. All'IISG le persone lavorano ogni giorno considerando la sicurezza dei bambini come fosse la propria.


OPERATIVITA'
Fondata nel 1978, l'azienda si avvale della collaborazione di un team di circa 100 esperti professionisti tra ricercatori, ingegneri, tecnici, chimici, ecc…; che da anni studiano e analizzano le varie tipologie di giocattoli ed articoli per l'infanzia lanciati sul mercato sottoponendoli ad ogni genere di test. Prove fisico-meccaniche sostenute con l'ausilio di sofisticati macchinari ultramoderni, prove di infiammabilità, composizione chimica dei materiali, compatibilità elettromagnetica fino ai test psicologici di impatto emotivo sul bambino. Al fine di azzerare ogni rischio, ciascun articolo deve superare almeno 60 prove. 5000 sono i mq di superficie a disposizione dell'azienda e 450 le imprese di ogni Paese che si sono rivolte a questo Istituto per la certificazione dei propri prodotti. Il tasso di crescita annuo è quantificabile in +30%.

Della Holding a cui appartiene il marchio IISG fanno parte anche altri due dipartimenti: ICQ ed ICQ Global, aziende dedicate rispettivamente alla certificazione di prodotti di consumo vari e dei tessuti.

marchioIL VALORE DEL MARCHIO
Quando un giocattolo o un prodotto riporta uno dei marchi rilasciati da IISG "Giocattoli Sicuri" o "Sicurezza Controllata" significa che ha raggiunto davvero il top della sicurezza avendo superato i più accurati controlli, prove e test di idoneità.




I
NTERNAZIONALITA'
L'Istituto partecipa costantemente in ambito UNI (Ente Italiano per la Normazione) a diverse Commissioni normative e ai Gruppi di Lavoro dei Comitati Tecnici Europei del CEN (Comitato Europeo di Normazione). Fornire alle aziende europee supporto tecnico specialistico direttamente sul luogo della produzione è uno degli obiettivi prioritari di IISG. La crescente apertura verso i mercati internazionali ha portato alla realizzazione di un'unità operativa ad Hong Kong che si distingue per la presenza costante di personale qualificato italiano.

laboratorio

ESPANSIONE
Già da tempo invitata a fornire il proprio contributo di conoscenza per la realizzazione di servizi giornalistici, interviste televisive e redazionali, IISG è oggi più che mai una presenza di riferimento per i media, soprattutto in relazione alle recenti vicende che hanno visto coinvolte le aziende produttrici di giocattoli. La necessità di intensificazione dei controlli di sicurezza nel settore e le nuove norme entrate in vigore hanno contribuito a dare ulteriore impulso all'espansione di IISG che è ora alla ricerca di nuove figure professionali da inserire nell'organico.

FIGURE RICERCATE
TECNICI DI LABORATORIO


RESPONSABILE TECNICO PROVE E COLLAUDI
ACCOUNT MANAGER
VENDITORI

RECEPTIONIST
CUSTOMER SERVICE IISG

(http://www.giocattolisicuri.com) è un luogo ideale dove lavorare certificato Mind Consulting. Davide Baldi Consulente Senior per la Lombardia conferma "All'Istituto Italiano per la Sicurezza dei Giocattoli i collaboratori svolgono il proprio lavoro per obiettivi e con notevole autonomia decisionale. Sviluppano doti di leadership, condividono conoscenze, promuovono apprendimento costante stimolando l'innovazione, il tutto in un contesto motivante e divertente, dove passione ed energia contribuiscono a sviluppare grande spirito di squadra"


Video Mediaset Video Sky

madiaset sky






Ufficio Stampa Mind Consulting Italia
http://mindconsulting.it/ufficio_stampa
Francesca Cattozzo

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *