Cerca nel blog

venerdì 5 ottobre 2007

Mangia come scrivi su Elvis ven 12 ottobre

Buongiorno a tutti,
 
vi segnalo il prossimo appuntamento di Mangia come  scrivi dedicato a Elvis Presley ven 12 ottobre alla Trattoria Il cigno nero di  Montechiarugolo (Pr). Inoltre allego l'intero programma 2007 con le serate  dedicate alla musica, a Guareschi, al cinema.
 
Grazie dell'attenzione  
 
 


"Elvis, il  Re è vivo": anche "Mangia come scrivi"
rende omaggio al sovrano del  rock'n'roll


Venerdì 12  ottobre ospiti della rassegna gastro-letteraria di Montechiarugolo (Pr) gli  studiosi Augusto Morini, Carmelo Genovese, Gianni Del Savio e il cantante  Stefano Bardelli.  

Tutto è iniziato a  Parma lo scorso marzo con una mostra e un festival, per proseguire a  Salsomaggiore il 26 maggio con un'intera giornata di musica. Il cerchio ora si  chiude, sempre nella stessa provincia: e questa volta a omaggiare Presley sarà  la rassegna gastro-letteraria <Mangia come scrivi>  (www.mangiacomescrivi.it) di Montechiarugolo, patrocinata dal Comune.

L'Elvis friends fan club Italia  (www.elvis-friends.it) e il giornalista Gianluigi  Negri, dopo la collaterale di Mercanteinfiera primavera e il concerto a Salso  dei Dreamers con gli Imperials (i coristi gospel che cantarono con Presley dal  1967 al 1971), propongono un'altra iniziativa dal titolo <Elvis, il Re è  vivo> che simbolicamente chiuderà le celebrazioni del trentennale della  scomparsa di <The King> nel parmense.

Venerdì 12 ottobre alla trattoria Il  cigno nero di Montechiarugolo si terrà, infatti, uno speciale <Mangia come  scrivi> (inizio alle 21, info e prenotazioni allo 0521-686450) con ospiti i  critici musicali e studiosi di rock Carmelo Genovese, Augusto Morini, Gianni Del  Savio, insieme al cantante e presidente del fan club Stefano  Bardelli.

Se nel corso della cena verranno serviti  piatti <reali> (sono annunciati, ad esempio, del reale di vitello su letto  di spinaci croccanti e un dolce del Re preparato con cioccolato Amedei),  l'attenzione del pubblico sarà rivolta, tra una portata e l'altra, agli  scrittori. Per tre minuti a testa, Morini leggerà Genovese (<Elvis  Presley>, Editori riuniti), Genovese leggerà Del Savio (autore della  prefazione di <Pazzo per le donne. Tutto il cinema di Elvis Presley>, Gs  editrice), Del Savio leggerà Morini (<Elvis. Tutta la produzione italiana di  Elvis>, coautore ed editore Maurizio Maiotti).  

Bardelli, invece, curerà un omaggio  musicale e mostrerà, in linea con l'attenzione che la rassegna rivolge alle arti  figurative, nove foto rare di Presley e copertine della fanzine dell'Elvis  friends.

Il prossimo appuntamento con <Mangia  come scrivi> sarà ancora dedicato alla musica, in particolare ai generi.  Giovedì 25 ottobre protagonisti saranno i critici musicali Enzo Gentile e Laura  Gerevasi, lo scrittore-musicista Gianluca Morozzi, il collezionista Alberto  Dosi, l'illustratore Adriano Vignola.  

  

da: Donnie Brasco <seiout@libero.it>

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *