Cerca nel blog

domenica 7 ottobre 2007

MARK KOSTABI - It's a wonderful Kostabi World ( part two )10 ottobre / 30 novembre 2007



 

M A R K  K O S T A B I

It's  a wonderful Kostabi World

( part two ) 

a cura di Valerio Deho' 

Opening

Mercoledì 10 ottobre 2007  Ore 17 > 21

Sarà presente l'artista 

10 ottobre / 30 novembre 2007

Orario > feriali 15,30/19,30  Domenica 28 ottobre aperto 




Secondo appuntamento  a L'ARIETE artecontemporanea di Bologna con Mark Kostabi,  uno dei più noti, discussi e amati artisti contemporanei.
Dopo il grande  successo della personale presentata in Galleria nel 2000  - che  fu accompagnata anche da un concerto al pianoforte dell'artista, apprezzato  autore di musica – viene presentata ora una significativa selezione  di opere recenti, tutte pubblicate in un Catalogo introdotto, oggi come nel 2000, da un testo di Valerio Dehò.

... Ed è, in  effetti, questo che ci resta dell'opera di Mark Kostabi. Il senso  di un grande vuoto, uno straordinario e divertente abisso mediatico  in cui siamo caduti senza poterlo evitare.  Siamo di fronte, o  dentro, dei vertiginosi western files in cui solo la pittura  ci dà la  certezza di un'origine.

Il flusso è  a volte caotico, ma ci siamo in mezzo e dobbiamo venirne fuori. Tutto  scorre, scivola sulla pellicola del tempo. Ma attenti l'anima non  è andata in vacanza, ha fatto finta. Si ride solo di chi ci crede,  non di chi comprende che la festa alla fine potrà anche non finire  mai, ma è davvero una festa. Un grande artista come Kostabi può anche  giocare a nascondersi dietro la sua organizzazione aziendale, ma l'anima  del prodotto è sua, anzi è nostra.                                         
Valerio Dehò  2007 

Mark Kostabi,  Los Angeles 1960, promotore di un progetto di Factory alla Warhol, è  artista trasgressivo per la ricerca di una comunicazione diretta con  lo spettatore - apparentemente senza mediazioni culturali e vistosamente  'global' - in realtà riesce a tradurre in linguaggio visivamente  immediato e cromaticamente attraente una sapienza formale e culturale,  psicologica e sociale derivante da un acutissimo e geniale senso del  tempo attuale e dei suoi mille livelli di comunicazione e possibile  esperienza.  

Opere di Mark  Kostabi figurano nelle collezioni di musei internazionali negli Stati  Uniti [ Moma, Metropolitan, Guggenheim ], in Giappone e Europa.     

L'ARIETE artecontemporanea
via Marsili, 7 - 40124 Bologna
Tel. 051 331202
info@galleriaariete.it
www.galleriaariete.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *