Cerca nel blog

domenica 14 ottobre 2007

Nasce la Borgo Card nel territorio della Terminio Cervialto


MONTELLA (AVELLINO) – Una vera e propria card, un esperimento unico in Campania, pensata per le aziende, le attività ricettive ma soprattutto per offrire una importante occasione di promozione al territorio del Borgo Terminio Cervialto. Nasce con questi intenti la “Borgo Card”, una smart card che sarà distribuita attraverso i canali della Banca della Campania, in tutti gli sportelli del Gruppo, impreziosita da una grafica di particolare pregio artistico, opera del maestro irpino Gennaro Vallifuoco, che nasce per incentivare e fidelizzare i flussi turistici lungo gli itinerari del Terminio Cervialto, e che si rivolge agli operatori economici, alle associazioni di categoria, alle organizzazioni di rappresentanza, agli operatori turistici e culturali, alle aziende del trasporto locale, agli operatori dell’artigianato locale e alle imprese del tempo libero presenti sul territorio della Comunità Montana Terminio Cervialto, per garantire una concertazione reale e definire una strategia che produce gli effetti sperati, con il contributi di tutti.

I principali destinatari del progetto sono i consumatori finali: tutti quei potenziali visitatori, che, opportunamente informati sul significato ed i vantaggi offerti dalla Borgo Card, potranno godere, negli esercizi turistici e commerciali che aderiranno all’iniziativa, di un trattamento speciale ogni volta che acquisteranno un prodotto o un servizio.

Il progetto – che rientra nella misura 4.7 del Por Campania 2000/2006 – è stato realizzato da tre società leader nel settore, Federculture, Sonda Sistemi e Ticketeria, e si inserisce tra le iniziative previste nell’ambito del Progetto Integrato “Borgo Termino Cervialto” per valorizzare quest’area attraverso la creazione di un sistema turistico integrato.

Al progetto hanno già aderito o manifestato volontà di adesione: Banca della Campania, Air (Autoservizi Irpini), Confcommercio, Confesercenti, Camera di Commercio, Consorzio di tutela dei Vini d’Irpinia, Confindustria – Settore Turistico Alberghiero, Coldiretti, Confagricoltura, CIA, Confederazione Italiana Agricoltori, CNA – Confederazione Nazionale Artigiani, Confartigianato, Piscina Cassano Irpino.

La smart card sarà presentata nel corso di un convegno dal titolo “Borgo Card, innovazione tecnologica al servizio del turismo”, in programma il 19 ottobre, alle ore 10, presso Villa De Marco, a Montella.

Interverranno:

Nicola Di Iorio, Presidente Comunità Montana Terminio Cervialto

Marco Di Lello, Assessore al Turismo Regione Campania

Alberta De Simone, Presidente Provincia di Avellino

Gaetano Sicuranza, Assessore al Turismo Provincia di Avellino

Sabino Aquino, Presidente Ente Parco regionale Monti Picentini

Santino Barile, Presidente Ente provinciale per il Turismo di Avellino

Rosa Maria Sciotto, responsabile Misura 4.7 POR Campania 2000-2006

Ore 11.30 Coffee break

Ore 12.00 Ripresa dei lavori

Illustrazione modalità di funzionamento della Borgo Card

Marcello Minuti, Federculture Servizi Srl

Massimo Melchiorre, Ticketeria Srl

Domenico Palumbo, Sonda Sistemi Srl

Ore 13

Conclusione dei lavori a cura del Presidente della Comunità Montana Terminio Cervialto

La carta rappresenta un innovativo strumento di marketing territoriale, pensato per consentire al turista di fruire in modo facile, flessibile e privilegiato delle molteplici offerte di prodotti e servizi che questo straordinario territorio dell’Irpinia è in grado di fornire in tutte le stagioni dell’anno.

Il progetto prevede una serie di attività, fra cui la predisposizione di un Regolamento d’Uso della carta e l’assistenza per gli aspetti legali connessi, la promozione della Card, attraverso incontri di promozione con gli operatori economici e conferenza stampa finale, la formazione degli operatori turistici aderenti al circuito e la realizzazione e distribuzione di un card kit, che conterrà, assieme alla carta, una mappatura di tutti gli esercizi commerciali aderenti al circuito.

Un esperimento mai tentato prima in Irpinia, che rappresenta un veicolo fondamentale per la scoperta del territorio del Borgo Terminio Cervialto.



www.cmterminiocervialto.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *