Cerca nel blog

mercoledì 17 ottobre 2007

NAVIGATORI SATELLITARI: UN FENOMENO CHE NON È SOLO MODA

A NOVEMBRE L’AUTODROMO DI MONZA DIVENTA LA VETRINA EUROPEA DELLE NOVITA’ SULLA NAVIGAZIONE SATELLITARE E SULL’INFOMOBILITA’

 

www.telemobilityforum.it

 

A novembre l’autodromo di monza diventa la vetrina europea delle novita’ sulla navigazione satellitare e sull’infomobilita’. L’evento “glocal” che offre alle aziende l’unica vetrina internazionale verso i mercati europei più dinamici: numerosi convegni qualificati e di altissimo livello, insieme a un’area expo con i leader del settore.

 

Nuova, significativa location: il 14 e 15 novembre prossimo Telemobility Forum 2007 – l’evento organizzato da Wireless che da quest’anno si avvale della collaborazione di Pulvermedia – che, dal 2002, riunisce operatori del settore, associazioni e istituzioni del mondo della telematica, della navigazione satellitare e dell’infomobilità, si svolgerà da quest’anno all’Autodromo di Monza.

 

Esclusiva location: l’Autodromo di Monza è il simbolo dell'innovazione tecnologica italiana famoso nel mondo, luogo ideale per ospitare iniziative innovative e in grado di attirare visitatori qualificati e internazionali. Numerosi e importanti sono i patrocini istituzionali dell’edizione 2007 di Telemobility. Per citarne solo alcuni: la Commissione Europea, la Regione Lombardia, la Provincia e il Comune di Milano, il Comune di Monza, Milano Metropoli e Expo 2015.  Si segnalano inoltre le pregevoli collaborazioni di Legambiente, CEFRIEL, MIP e il gemellaggio con i Galileo Awards europei.

 

Telemobility Forum offrirà un ricco programma di conferenze qualificate e di occasioni di incontro e networking tra Aziende e Istituzioni, nel contesto di un’area dimostrativa dove saranno presenti tutti i protagonisti della filiera: operatori telefonici, vendor, società specializzate in infomobilità, cartografia digitale, machine to machine e distributori.

 

Nel corso delle conferenze, insieme all’approfondimento di importanti tematiche del settore, saranno affrontati con particolare rilievo argomenti di estrema innovatività:

 

I navigatori cambiano identità

Fenomeno emergente nel mercato della navigazione satellitare, che vede gli utenti dei servizi GPS utilizzare in misura crescente telefoni cellulari di ultima generazione e dispositivi palmari, i semplici navigatori satellitari sono ormai diventati sempre più simili a centrali di controllo multimediali che possono essere usate anche al di fuori dall’auto. Come reagirà il mercato? A Telemobility Forum verrà presentata una ricerca sui motivi d’acquisto e uso dei navigatori.

 

Galileo: lo stato dell’arte

Il sistema satellitare europeo Galileo, destinato a far concorrenza al GPS attivo da anni per gli utenti militari e commerciali di tutto il mondo, è in questo periodo all’attenzione dell’opinione pubblica europea preoccupata per il futuro del progetto. A Telemobility Forum sarà fatta una comparazione Galileo-GPS  considerando l’aspetto tecnologico, i prodotti e servizi disponibili e la roadmap evolutiva di entrambi.

 

 

Servizi e Contenuti geolocalizzati

Aggiungere valore ai servizi per garantire il successo di una navigazione: come usare i sistemi di georeferenziazione per fornire informazioni utili e appetibili per la clientela professionale e non. E' il momento dei contenuti: notizie, informazioni e approfondimenti georeferenziati aggiornati in tempo reale. Focus su contenuti dinamici localizzati, cartografia digitale tematica (POI’s), impatto dei portali on line sull’industria della navigazione

 

Mobilità Sostenibile e Infrastrutture di trasporto

La telematica come risposta alle nuove esigenze di mobilità sostenibile della nostra società. Scenari, evoluzioni, risultati e prospettive tracciati dagli operatori di infrastrutture, imprese e istituzioni per una riflessione sullo stato dell’arte delle nuove tecnologie e sui bisogni attuali e futuri di mobilità pubblica e privata in linea con le sempre più pressanti esigenze di sostenibilità ambientale.

 

LBS Advertising, GeoMarketing e Mobile Social Networks

Introduzione della localizzazione nel Mobile Advertising: opportunità di business dall’integrazione tra ricerca locale e Proximity Marketing, per costruire una relazione di fiducia tra una marca e i consumatori. Come il mercato della navigazione sta reagendo alla pubblicità LBS. Mobile Social Networks: geolocalizzazione per condividere storie, viaggi, interessi, hobby e notizie. 

 

Touristech Summit

In contemporanea con Telemobility Forum, nella stessa sede, seconda edizione di Touristech Summit (www.touristech.com), un innovativo evento B2B completamente dedicato alle Tecnologie ICT e multimediali per lo sviluppo del turismo e l’ospitalità in generale.

 

Per maggiori informazioni è disponibile il sito www.telemobilityforum.it dove è anche possibile registrarsi gratuitamente per la partecipazione.

 

 

Informazioni su WIRELESS

Wireless è il punto di riferimento italiano della filiera di operatori nel settore delle tecnologie ICT e multimedia. Wireless anticipa scenari e soluzioni, descrive esperienze e prodotti concreti, offre occasioni di dibattito, confronto, scambio commerciale e networking tra aziende, istituzioni e mercati, realizzando eventi, conferenze, convegni e seminari formativi. Per ulteriori informazioni www.gowireless.it.

 

Informazioni su PULVERMEDIA

Pulvermedia è una media company integrata, leader nella costruzione di community e nel garantire accesso ai marketplace, grazie alla sua offerta completa di eventi fieristici, pubblicazioni, web channels e media. Pulvermedia è il partner ideale per comunicare una vasta gamma di messaggi a pubblici diversi, come utenti e vendor del settore tecnologico, legislatori, analisti, esperti e blogger. Per ulteriori informazioni www.pulvermedia.com

 

 

 

Per maggiori informazioni:

 

Michela Gnemmi

Wireless S.r.l.

mgnemmi@gowireless.it   

02 48517925

 

Marisandra Lizzi

Mirandola Comunicazione

marisandra@mirandola.net

0524 574708

348 3615042

Skype: marisandralizzi

 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *