Cerca nel blog

mercoledì 10 ottobre 2007

Neikos firma nuovo look Valsoia

Valsoia si rifa il look



10 ottobre 2007. Valsoia si è rifatta  il look. Caratterizzato da una facile navigabilità, da contenuti sempre  aggiornati e da una interessante vetrina dei prodotti, il nuovo sito  sarà una porta d'accesso privilegiata al mondo del brand (www.valsoia.it).  

Dal 1999, l'azienda  bolognese leader nei prodotti a base di soia, è affiancata dalla Neikos  (
www.neikos.it ), nello sviluppo ed implementazione di servizi di comunicazione  e marketing su internet. All'inizio del 2007 la direzione marketing  Valsoia ha incaricato la web agency di progettare e realizzare il nuovo  sito aziendale. La richiesta del cliente è stata che l'interfaccia  web aziendale fosse caratterizzata da una presenza multi brand, da una  facile navigabilità, da contenuti sempre aggiornati e da aree dedicate  ad informazioni commerciali e finanziarie. Di concerto con la direzione  marketing Valsoia, il team di lavoro della Neikos, nelle sue due sedi  di Benevento e Senigallia, ha strutturato un progetto web capace di  rispondere alle esigenze di comunicazione aziendale e, in particolare,  di informazione ai consumatori sulla gamma di articoli proposti dai  quattro brand Valsoia.

Cinque mesi di lavoro  hanno avuto come esito un portale che si propone quale strumento prezioso  per un cliente attento, informato e che ha voglia di sapere cosa acquista.  

Multiple le possibilità  di navigazione: per marchio, per famiglia, ma anche attraverso un sistema  che seleziona i prodotti in base a progetti di salute o intolleranze  alimentari.

Il sito è governato  e gestito, in ogni sua parte, da un software di content management,  sviluppato interamente da Neikos, che consente di controllare, aggiungere  e modificare contenuti, in qualsiasi area, con semplicità ed immediatezza.  Diverse divisioni aziendali, con permessi su aree differenti, contribuiscono  alla gestione ed all'aggiornamento del portale.

Colorata e familiare  la grafica concepita e realizzata dalla Trafficografico. Dettagliate,  le schede dei prodotti, in cui sono indicati anche la tipologia di confezione,  il tempo di conservazione ed il reparto nel quale trovarli al supermercato.  

Arricchiscono il sito  articoli ed approfondimenti culturali legati agli alimenti principi  del brand, sia di carattere generale, che scientifico. Infine, sempre  in un'ottica di brand awarness, dalla home page la possibilità di  rivedere gli spot televisivi in streaming. 

Monia Donati
NEIKOS -new media and more-
Via Abbagnano, 10
60019 Senigallia (AN)
Tel-Fax 071/64933
Internet www.neikos.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *