Cerca nel blog

mercoledì 24 ottobre 2007

NEWS: il Ministero per i Beni Culturali a sostegno dei progetti dell' Alto Jonio



Cinema & cultura

Scrittori in erba: il Ministero a sostegno
dei progetti dell'Alto Jonio


" LIBRO E LETTURA. UN LABORATORIO PER CAPIRE, CONOSCERE E PROMUOVERE IL LIBRO E LA LETTURA": questo il laboratorio creativo organizzato dalla "Corbec Millennium", area della "Corbec Film" del regista Franco Gramisci, in collaborazione con i Comuni di Amendolara e di Plataci, la Scuola Media dell'Istituto Comprensivo "C. Alvaro" di Francavilla Marittima con sede associata in Plataci e la Scuola Media dell'Istituto Comprensivo di Amendolara.
Il Laboratorio, particolarmente apprezzato dal Sindaco di Amendolara Mario Melfi, con responsabile didattico la scrittrice e giornalista Michela Albanese, che partirà a fine Ottobre e durerà fino a Febbraio 2008, è un'iniziativa integrata rivolta ai ragazzi nell'ambito della seconda campagna di promozione del libro e di diffusione della lettura "Ottobre, piovono libri. I luoghi della lettura" sostenuta dal MiBAC (Ministero per i Beni e le Attività Culturali) insieme con la Conferenza delle Regioni e delle Province Autonome, l'UPI (Unione delle Province d'Italia) e l'ANCI (Associazione Nazionale Comuni italiani). I ragazzi coinvolti si troveranno a fare quindi un affascinante viaggio tra libri, letture e scrittura, diventando così, di fatto, sia Lettori che Autori.
Il progetto, che si avvarrà di vari strumenti didattico-educativi e che sarà perciò coadiuvato ed arricchito da itinerari di creatività ed interazione multimediale, prevede inoltre due Concorsi Artistici, uno di narrativa ed uno di arte grafica, sempre rivolti ai giovani partecipanti. Collegato a tale progetto, inoltre, un altro pacchetto di eventi, il "MEETING: CALABRIA DIETRO LE QUINTE", che vede il patrocinio dell'Assessorato al Turismo della Regione Calabria, con iniziative rivolte alla produzione del cinema nella nostra regione.
Nell'ambito di tali interventi ci sarà anche occasione di incontri tematici per la definizione di uno screening delle performances attoriali del casting che farà parte del "SACRO CODICE", l'innovativa fiction della "Corbec Film" da girarsi in Calabria, attualmente in fase di lavorazione.

http://ilpianetalibro.sbn.it:80/meselibro2007/index.php?controller=ricerca&action=read&id=825

 
Presto on-line le news sul sito www.corbecfilm.com

DNA http://www.dnanews.it/schede.asp?ID=26642

 


--
info @ corbecfilm.com

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *