Cerca nel blog

lunedì 1 ottobre 2007

OgilvyInteractive amplia la comunicazione interna di Sanpellegrino


OGILVYINTERACTIVE CREA UN NUOVO STRUMENTO

DI COMUNICAZIONE PER SANPELLEGRINO

OgilvyInteractive amplia la comunicazione interna di Sanpellegrino, Gruppo Nestlé  
 

Da luglio il Marketing Internazionale di Sanpellegrino (Gruppo Nestlé) usufruisce di un nuovo strumento di comunicazione interna ideato e realizzato da OgilvyInteractive: immagini, video, presentazioni condivisibili e velocemente rintracciabili. 

La richiesta di Sanpellegrino è di creare una extranet dedicata al Marketing Internazionale con lo scopo di ribadire i valori delle marche S.Pellegrino, Acqua Panna e Sanpellegrino Sparkling Fruit Beverages, il posizionamento e le strategie di comunicazione presenti e future. 

OgilvyInteractive sviluppa una Extranet che, oltre a un grande archivio storico capace di riunire tutta la cultura, la filosofia e le iniziative, diventa un luogo di ritrovo e scambio fra i Marketing dei diversi Paesi che lavorano su S.Pellegrino, Acqua Panna e Sanpellegrino Sparkling Fruit Beverages.  

E' così che, grazie a un portale dalla grafica semplice e impattante, si punta al massimo della fruibilità e del coinvolgimento.  Tutti gli utenti abilitati possono condividere documenti, immagini e video,  relazionarsi tra loro attraverso un forum, per scambiare opinioni, riflessioni ed esperienze, e intervenire su tematiche specifiche riguardanti strategie, comunicazione e marketing.  

OgilvyInteractive e Sanpellegrino hanno scelto di trattare il complesso mondo della marca con un approccio fresco e moderno, mai dispersivo e volto a raggiungere il massimo coinvolgimento degli utenti che ne fanno parte, una nuova community aziendale. 

OgilvyInteractive fa parte del Gruppo Ogilvy, uno dei maggiori network di comunicazione al mondo con 497 uffici in 125 paesi. Offre servizi a 360˚ a marche internazionali e locali. Tra i principali clienti di Ogilvy: American Express, BAT, Chiquita, Cisco, Coca-Cola, DHL, Ford, Galbani, IBM, Kraft, Mattel, Nestlé, SAP, Sorgenia, Terme di Saturnia, Unicredit, Unilever, Valda, Villani, Vog.

°°° 

Credits: 

Creative Director: Roberta Rossi

Sviluppo creativo: Fabiana Di Noi

Account Supervisor: Federica Rossi 
 

Per ulteriori  informazioni, contattare:

Gruppo Ogilvy Italia

Arianna Vetrugno

Marketing&Communication Manager

arianna.vetrugno@ogilvy.com

Tel. 02-60 789 263

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *