Cerca nel blog

sabato 6 ottobre 2007

Piancavallo, Aviano (Pordenone): campionati regionali di parapendio

Nel comprensorio di Piancavallo, nei pressi di Aviano (Pordenone), si è disputata la Coppa delle Regioni, cioè la finale di tutti i campionati regionali di parapendio.

Protagonisti 64 piloti di tutta Italia, compreso un manipolo di Potenza che si è guadagnato la palma del viaggio più lungo per raggiungere il campo di gara.

Delle due manches previste solo una è stata regolarmente portata a termine su una distanza di 48,9 km. Ben 33 piloti hanno raggiunto l'atterraggio di Aviano, dopo aver toccato quote attorno ai 1800 metri, non particolarmente alte considerata l'incertezza della meteo che ha consigliato di annullare la prima prova.
I piloti veneti hanno fatto loro l'intero podio con Claudio Mancino di Valdobbiadene (Treviso), seguito di vicentini Massimo Dall'Oglio e Manuel Dal Santo. Sorpresa tecnica: eccellente esordio di un nuovo parapendio di produzione spagnola che ha conquistato i primi cinque posti in classifica.

In ricordo del pilota di deltaplano Angelo D'Arrigo, Antonio Peretti, universalmente noto come Tom Perry, "l'alpinista scalzo", unico al mondo capace di scalare montagne a piedi nudi, apporrà una targa sul vulcano Fujiama, in Giappone.
L'evento è previsto per la metà di ottobre, data definitiva da decidere secondo le condizioni del tempo. Angelo D'Arrigo, che abitava in un paese alle pendici dell'Etna ed aveva sorvolato in deltaplano il vulcano in eruzione, tra le suoi piani aveva anche quello di sorvolare la vetta giapponese. Tom Perry a marzo di quest'anno ha disceso le pareti dell'Etna a piedi nudi durante un'eruzione e porterà le ceneri raccolte dal vulcano siciliano sulla cima del Fujiama. Successivamente Perry ritornerà sull'Etna con le ceneri del vulcano giapponese,
completando il gemellaggio.

FIVL - Federazione Italiana Volo Libero
Gustavo Vitali - Ufficio Stampa
335 5852431 - www.fivl.it - vitali.stampa@fivl.it
Segreteria FIVL: tel. 011 744991 – fax 011 752846

Per ulteriori informazioni e foto sulla Coppa delle Regioni, contattare:
Matteo Di Brina 392.0365615 -
Stefano Claut 349.2887210
info@cptriveneto.net - http://www.cptriveneto.net/?q=node/739

Per ulteriori notizie su Angelo D'Arrigo, contattare
Melania Mertoli - 339 8181078 - melaniamertoli@yahoo.it
addetto stampa fondazione Angelo D'Arrigo – www.angelodarrigo.org

Tutti i comunicati stampa della FIVL all'indirizzo:
www.fivl.it/index.php?option=com_content&task=category&sectionid=6&id=26&Itemid=158

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *