Cerca nel blog

domenica 21 ottobre 2007

Premio Nazionale Legalità per impegno sociale e civile"Paolo Borsellino" a Agnese Ginocchio


Premio Nazionale Legalità per l'impegno sociale e civile: "Paolo Borsellino"

all'artista per la Pace campana Agnese Ginocchio( di origine casertana)

                         

       12° edizione 17 - 27 ottobre 2007

Campania(Caserta)- La 12° edizione del "Premio nazionale per la Legalità Paolo Borsellino per l'impegno sociale e civile" sotto l'alto patronato della Presidenza della Repubblica, e, con il patrocinio inoltre della: Presidenza del Consiglio dei Ministri; Presidenza del Consiglio Regione Abruzzo; Ministero dell'Università; Il Centro, quotidiano dell'Abruzzo; comprende Dibattiti, incontri, proiezioni cinematografiche, rassegne teatrali, in tutto 40 appuntamenti in tutto il territorio dell'Abruzzo sul tema: "La legalità è... partecipazione, pensieri, parole, idee, percorsi, proposte per una nuova cittadinanza". Il premio, istituito nel 1994 dall'associazione culturale-onlus "Società Civile" Abruzzo ( sede a Teramo) aderente a Libera contro le mafie, che viene rilasciato ogni anno a note personalità ed istituzioni impegnate nel campo civile, sociale e nel campo della Legalità, viene rilasciato anche a d Artisti che si sono particolaremente distinti nella società per l'impegno civile e sociale. Quest'anno la commissione, ha voluto destinare il Premio all'artista per la Pace campana di origine casertana Agnese Ginocchio, per l'impegno profuso in difesa e per la promozione dei valori della libertà, della Pace, della democrazia e della legalità. Lo ha annunciato il presidente di Società civile onlus prof. Leonardo Nodari. A consegnare il prestigioso riconoscimento all'artista per la Pace Agnese Ginocchio sarà l'autorevole Tonio Dell' Olio di Libera international ( già coordinatore nazionale di Pax Christi Italia, Movimento internazionale per la Pace). Agnese Ginocchio, 'Voce di Donna del sud' dall'ardente passione per l'umanità, la Pace, la bontà, contro ogni discriminazione, contro ogni mafia,contro ogni scempio ambientale. Accompagna la sua lotta contro il massimalismo edonistico con la musica di una chitarra: tra le sue le canzoni di Pace si ricordano quelle i cui versi sono stati dedicati alle vittime di tutte le mafie, a don Peppe Diana parroco di Casal Di Principe (Ce) ucciso dalla camorra e ai giudici Falcone e Borsellino. Sono stati migliaia i residenti della conurbazione casertana che hanno cantato con lei durante le tante marce di protesta contro la discarica illecita Lo Uttaro.

http://www.premioborsellino.it

____________________________________________________________

 

 
INFO CORRELATE:
"TUTTI I DIRITTI UMANI DI ( e per ) TUTTI gli UOMINI "
canzone di Impegno per la Pace di Agnese Ginocchio, sul tema dei diritti umani, scritta per il 60° della carta universale della dichiarazione dei diritti umani che ricorre il prossimo dicembre 2007
 
Per leggere l'articolo recensione:
 
Per ascoltare il file della canzone mp3 accedere a questo link:
                     

--
redazioneambasciatoriarcobalenodipace <arcobalenodipace@katamail.com>

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *