Cerca nel blog

giovedì 25 ottobre 2007

PRESENTATA OGGI PMITALIA, NUOVA ASSOCIAZIONE DELLE PICCOLE E MEDIE IMPRESE ITALIANE

COMUNICATO STAMPA

 

PRESENTATA PMITALIA: LA NUOVA ASSOCIAZIONE DELLE PICCOLE E MEDIE IMPRESE ITALIANE

                    


Roma, 25 ottobre 2007 - Stamattina, nel corso di una conferenza stampa, è stata presentata PMITALIA, la nuova associazione nazionale per la difesa, l'affermazione e la valorizzazione della piccola e media impresa italiana. Pmitalia è stata presentata dal presidente Massimo Tabacchiera e dal Segretario generale Giovanni Quintieri.

      La nuova associazione imprenditoriale nasce su iniziativa della Federlazio (Associazione piccole e medie imprese del Lazio) insieme con altre associazioni di categoria - tra cui Confimprese (Confederazione Sindacale Datoriale), la Categoria dei Pubblici Esercizi, PmiAbruzzo, PmiUmbria - le quali hanno avvertito l'esigenza di dare vita ad un nuovo soggetto nazionale per rinnovare le forme e le modalità della rappresentanza di questo segmento strategico del nostro sistema economico e produttivo.

     L'Associazione si prefigge di aprire nella cultura politica ed economica del nostro paese una nuova stagione di riconoscimento e valorizzazione del ruolo, del contributo e delle caratteristiche della piccola e media impresa, sia di produzione che di servizi, ed è aperta a tutti coloro che condividono questo obiettivo e intendono lavorare insieme per il suo conseguimento. Attualmente Pmitalia rappresenta già oltre 40.000 imprese, ma sono moltissimi i contatti con altre rappresentanze imprenditoriali che hanno manifestato interesse all'iniziativa, alcune delle quali formalizzeranno l'adesione già nelle prossime settimane.

      "Riteniamo che la piccola e media impresa sia il vero valore di questo paese – ha dichiarato il presidente di Pmitalia, Massimo Tabacchiera - che la politica è chiamata non a limitare ma anzi a difendere e soprattutto a promuovere e a valorizzare, proprio in nome dello sviluppo economico e del benessere sociale". "Siamo convinti che sia giunto il momento di procedere ad una sorta di rivoluzione culturale che debba coinvolgere l'intera comunità nazionale in tutte le sue componenti, da quelle economiche a quelle sociali e politiche. Una rivoluzione – ha concluso il presidente Tabacchiera - che approdi alla costruzione di un nuovo soggetto di rappresentanza, capace di trascendere la connotazione meramente sindacale, per svolgere invece un ruolo di stimolo e di sensibilizzazione nei confronti del paese circa l'opportunità di assegnare alla Pmi, nei fatti, la funzione di 'soggetto generale' dello sviluppo".  

Per informazioni: www.pmitalia.org 

Resp. Comunicazione PMITALIA

Roberto Battisti (tel: 06.549121)

Uff Stampa PMITALIA

Davide Bianchino (tel: 06.54912362 – cell: 348.3590370)

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *