Cerca nel blog

mercoledì 24 ottobre 2007

Progetto workshop Master IED Comunicazione

 

Master senza futuro? L'alternativa c'è
 

Workshop creativo con Borse di Studio per i Master di IED Comunicazione

"Management e Comunicazione per la Produzione televisiva" e "Progettazione Eventi"

 

16 novembre 2007 ore 10.00 – 17.00

IED Comunicazione - Via Pietrasanta 14 Milano 

Venerdì 16 novembre si terrà un Workshop creativo della durata di una giornata (ore 10.00-17.00) dedicato agli eventi e al mondo della produzione televisiva.

I partecipanti avranno l'opportunità di mettere all'opera la propria creatività e la propria predisposizione al settore d'interesse, creando un progetto di un format televisivo o del suo evento di presentazione, sotto la guida di esperti docenti IED.

I progetti che risulteranno migliori riceveranno agevolazioni del 30% sulla retta di frequenza del Master in Progettazione Eventi e del Master in Management e Comunicazione per la produzione televisiva di IED Comunicazione.

Per partecipare è necessario registrarsi entro il 13 novembre: master.com@milano.ied.it  

Il Master in Management e Comunicazione per la Produzione televisiva, 700 ore con frequenza dal lunedì al venerdì full time, è organizzato in partnership con Paramount Comedy - Il Cantiere del Comedy, Klaus Davi & Co e My-Tv. Si rivolge agli aspiranti professionisti della televisione, come TV e Advertising Manager, Programmisti – registi, autori e TV producer.

Durante il percorso formativo è previsto l'approfondimento di tutto l'arco concettuale e pratico–operativo, che va dalla cultura televisiva alla post-produzione, attraverso tematiche che comprendono la storia del cinema e della televisione, lo studio dei principali format televisivi, le tecniche di regia, il management. 

Il Master in Progettazione Eventi, 400 ore con frequenza dal lunedì al venerdì full time, si avvale delle partnership di Promotions Italia, Euphon Group, EGG Eventi, People and Partners e D'Egidio & Partners Consulting, è patrocinato da Assorel e accreditato del riconoscimento dell'IAA – International Advertising Association. Il Corso mira a preparare gli studenti alla progettazione e gestione di eventi aziendali, culturali e di entertainment: 'event manager' in grado di organizzare e gestire progetti di eventistica quali promozioni, convention, meeting, sfilate, fiere, mostre, congressi e concerti.

La prima parte, con un taglio strategico, fornisce gli strumenti per la definizione del positioning del progetto di evento, la seconda parte invece sviluppa maggiormente l'area della comunicazione, per poi passare alla progettazione vera e propria.  

Entrambi Master prevedono numero chiuso in aula e avranno inizio, rispettivamente il 3 Dicembre 2007 e il 27 Novembre 2007. Per informazioni: IED Comunicazione Via Pietrasanta 14 Milano

Tel. 02 55230369 e-mail: master.com@milano.ied.it   www.iedmaster.it

Da quarant'anni l'Istituto Europeo di Design opera nel campo della Formazione e della Ricerca, nelle discipline del Design, della Moda, delle Arti Visive e della Comunicazione.

Oggi è un Network Internazionale in continua espansione, con Sedi a Milano, Roma, Torino, Venezia, Madrid, Barcellona e San Paolo del Brasile, che organizza Corsi Triennali post-diploma, Corsi di Aggiornamento e Formazione Permanente, Corsi di Formazione Avanzata e Master post-laurea.

 
UFFICIO COMUNICAZIONE

ISTITUTO EUROPEO DI DESIGN MILANO

Paola Farina

Tel: 02.55192963

p.farina@milano.ied.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *