Cerca nel blog

venerdì 12 ottobre 2007

ROCHE PROTAGONISTA CON OGILVY


Uno stand "artistico" firmato OgilvyHealthcare e OgilvyAction

per comunicare la forza del marchio Roche

al  IX convegno nazionale dell'Associazione Italiana di Oncologia Medica (AIOM) 

Milano, 12 ottobre 2007 – Roche sarà presente al IX convegno nazionale dell'Associazione Italiana di Oncologia Medica (AIOM) che si terrà a Palermo dal 12 al 15 ottobre.  Per ottenere la massima visibilità, Roche emerge per forza comunicativa grazie alla struttura unica e innovativa realizzata da OgilvyHealthcare e OgilvyAction. 

Lo stand Roche, caratterizzato da figure umane in plexiglas di altezza superiore ai due metri, sarà a disposizione degli oncologi partecipanti al convegno senza rappresentare un impedimento per gli sguardi dei visitatori dell'area espositiva. I 130 mq complessivi dello stand creato da OgilvyAction saranno suddivisi in diverse aree, dedicate ai differenti prodotti oncologici di Roche e differenziate per colori. 

La soluzione figurativa scelta rappresenta una metafora tridimensionale della mission dell'Azienda. Sviluppando prodotti innovativi, Roche contribuisce al miglioramento della vita di milioni di pazienti nel mondo. Un'umanità varia e multiforme, sintetizzata attraverso le figure dello stand.  

Le figure vogliono infatti comunicare che la ricerca Roche non perde mai di vista l'uomo. Questo concetto, che potrebbe apparire scontato per chi opera nel settore medico, nel caso di Roche è una realtà quotidiana. Un impegno che l'ha portata a diventare uno dei leader di mercato. 

"Abbiamo individuato la metafora dell'uomo per dare enfasi al concetto che i prodotti Roche sono studiati da uomini per gli uonimi. Concetto che abbiamo concretizzato attraverso la scelta di figure di impatto in una struttura studiata e realizzata in ottica di comunicazione oltre che tenendo conto delle esigenze funzionali." commenta Giorgio Mameli, managing director di OgilvyAction. 

"In genere, il linguaggio del mondo farmaceutico è piuttosto "freddo", più ricco di contenuti scientifici che di emotività" afferma Cesare Canestrari, co-managing director di OgilvyHealthcare. "Questa volta, però, Roche ci ha permesso di esplorare territori di comunicazione del tutto nuovi. Abbiamo potuto utilizzare una modalità espressiva artistica, comunque coerente con l'identità della grande azienda farmaceutica per la quale abbiamo operato". 

### 

A proposito di Ogilvy:

OgilvyAction è l'agenzia del Gruppo Ogilvy che si occupa di consulenza, ideazione e realizzazione di progetti di consumer activation e consumer engagement, per la conquista dell'ultimo miglio.

Presente con 49 uffici in 40 paesi, OgilvyAction utilizza un mix di servizi di comunicazione che connettono le marche ai consumatori nei momenti chiave.  

OgilvyHealthcare è uno dei più grandi network di comunicazione al mondo specializzati in campo medico scientifico.

Presente con 53 uffici in 33 paesi, fa parte del Gruppo Ogilvy ed è in grado di offrire ai clienti supporto in tutte le attività di comunicazione: campagne, editoria, interattività, organizzazione di eventi. 

Credits

  • Art Direction: Carlo Brogli
  • Copywriting: Alessandra Rovati
  • Account director: Egidia Gavazzi
 
 

Per ulteriori  informazioni, contattare:

Gruppo Ogilvy Italia

  • Arianna Vetrugno

     Marketing&Communication Manager

     arianna.vetrugno @ ogilvy.com

     Tel. 02-60 789 263

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *