Uno stand "artistico" firmato OgilvyHealthcare e OgilvyAction
per comunicare la forza del marchio Roche
al IX convegno nazionale dell'Associazione Italiana di Oncologia Medica (AIOM)
Milano, 12 ottobre 2007 – Roche sarà presente al IX convegno nazionale dell'Associazione Italiana di Oncologia Medica (AIOM) che si terrà a Palermo dal 12 al 15 ottobre. Per ottenere la massima visibilità, Roche emerge per forza comunicativa grazie alla struttura unica e innovativa realizzata da OgilvyHealthcare e OgilvyAction.
Lo stand Roche, caratterizzato da figure umane in plexiglas di altezza superiore ai due metri, sarà a disposizione degli oncologi partecipanti al convegno senza rappresentare un impedimento per gli sguardi dei visitatori dell'area espositiva. I 130 mq complessivi dello stand creato da OgilvyAction saranno suddivisi in diverse aree, dedicate ai differenti prodotti oncologici di Roche e differenziate per colori.
La soluzione figurativa scelta rappresenta una metafora tridimensionale della mission dell'Azienda. Sviluppando prodotti innovativi, Roche contribuisce al miglioramento della vita di milioni di pazienti nel mondo. Un'umanità varia e multiforme, sintetizzata attraverso le figure dello stand.
Le figure vogliono infatti comunicare che la ricerca Roche non perde mai di vista l'uomo. Questo concetto, che potrebbe apparire scontato per chi opera nel settore medico, nel caso di Roche è una realtà quotidiana. Un impegno che l'ha portata a diventare uno dei leader di mercato.
"Abbiamo individuato la metafora dell'uomo per dare enfasi al concetto che i prodotti Roche sono studiati da uomini per gli uonimi. Concetto che abbiamo concretizzato attraverso la scelta di figure di impatto in una struttura studiata e realizzata in ottica di comunicazione oltre che tenendo conto delle esigenze funzionali." commenta Giorgio Mameli, managing director di OgilvyAction.
"In genere, il linguaggio del mondo farmaceutico è piuttosto "freddo", più ricco di contenuti scientifici che di emotività" afferma Cesare Canestrari, co-managing director di OgilvyHealthcare. "Questa volta, però, Roche ci ha permesso di esplorare territori di comunicazione del tutto nuovi. Abbiamo potuto utilizzare una modalità espressiva artistica, comunque coerente con l'identità della grande azienda farmaceutica per la quale abbiamo operato".
###
A proposito di Ogilvy:
OgilvyAction è l'agenzia del Gruppo Ogilvy che si occupa di consulenza, ideazione e realizzazione di progetti di consumer activation e consumer engagement, per la conquista dell'ultimo miglio.
Presente con 49 uffici in 40 paesi, OgilvyAction utilizza un mix di servizi di comunicazione che connettono le marche ai consumatori nei momenti chiave.
OgilvyHealthcare è uno dei più grandi network di comunicazione al mondo specializzati in campo medico scientifico.
Presente con 53 uffici in 33 paesi, fa parte del Gruppo Ogilvy ed è in grado di offrire ai clienti supporto in tutte le attività di comunicazione: campagne, editoria, interattività, organizzazione di eventi.
Credits
- Art Direction: Carlo Brogli
- Copywriting: Alessandra Rovati
- Account director: Egidia Gavazzi
Per ulteriori informazioni, contattare:
Gruppo Ogilvy Italia
- Arianna Vetrugno
Marketing&Communication Manager
arianna.vetrugno @ ogilvy.comTel. 02-60 789 263
Nessun commento:
Posta un commento