Cerca nel blog

lunedì 8 ottobre 2007

ROMENVIROTECSEP: CON PADOVAFIERE LE TECNOLOGIE AMBIENTALI ITALIANE PROTAGONISTE IN ROMANIA


Alla Fiera di Bucarest dal 21 al 24 aprile 2008


ROMENVIROTECSEP: CON PADOVAFIERE LE TECNOLOGIE AMBIENTALI ITALIANE PROTAGONISTE IN ROMANIA




Ecotecnologie  italiane protagoniste ad Est. Dal 21 al 24 aprile 2008 alla Fiera di Bucarest si tiene Romenvirotecsep, la più importante rassegna fieristica dedicata alle tematiche ambientali, organizzata da PadovaFiere in collaborazione con Romexpo, il principale operatore fieristico rumeno. L’iniziativa crea un ingresso preferenziale alle imprese italiane ed europee che vogliono ampliare le opportunità d’investimento in un mercato in crescita. Secondo le stime UE il costo totale dello sforzo di adeguamento agli standard comunitari ammonta, per la Romania, a circa 63 miliardi di euro.

La rassegna offre/presenta tecnologie e attrezzature per la gestione dell’ambiente a 360°: dalle soluzioni per il trattamento dell’acqua potabile e delle acque reflue, alla gestione del ciclo idrico integrato; dalle energie rinnovabili ed ecosostenibili, alle innovazioni per il ciclo dei rifiuti, al   monitoraggio e progettazione di sistemi di controllo. Focus sulla gestione e servizi per le aziende di pubblica utilità con trattamenti per acqua, aria e suolo.

L’area espositiva è affiancata da un ricco calendario di workshop ed incontri b2b  sui temi di più scottante attualità nel dibattito ambientale. Tra gli appuntamenti confermati, un incontro organizzato da ISWA sulla gestione del ciclo dei rifiuti.

Padovafiere ha previsto inoltre un’assistenza qualificata e personalizzata agli operatori per il loro sviluppo sui mercati esteri attraverso un’offerta completa di servizi: dalla partecipazione fieristica alla consulenza contrattuale, alla  prenotazione del viaggio e del soggiorno, sino alle pratiche logistiche per il trasporto delle merci in Romania. Questo grazie alla collaborazione dei più qualificati partner presenti sui mercati internazionali: da San Paolo IMI Bank Romania, dal Ministero dell’Ambiente alle camere di Commercio, a Simest.


Ivana Ruppi
Ufficio Comunicazione / Comunication Office
PadovaFiere Spa | Via Tommaseo, 59 | 35131 Padova PD | IT
Tel : +39 049 840556 | Fax : +39 049 8753879
ivana.ruppi@padovafiere.it / comunicazione@padovafiere.it | http://www.padovafiere.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *