Cerca nel blog

lunedì 8 ottobre 2007

Sassari - 24.11.2007 - Workshop c/o Libreria Koinè - I nuovi Condottieri

Sassari - 24.11.2007 - Workshop c/o Libreria Koinè - I nuovi Condottieri PDF Stampa E-mail

formazione aziendaleLa Libreira Koiné, nata nel 1974 come libreria Universitaria, è diventata, negli anni, il principale punto di riferimento in Sardegna per l'editoria in lingua straniera. Negli ultimi tempi ha ampliato la gamma e la qualità dei servizi offerti, dedicandosi alla promozione e all'organizzazione di eventi culturali in collaborazione con enti ed operatori del territorio.

La Libreria Koiné, in collaborazione con l'Associazione Industriali di Sassari, Sarda Leasing e  Mind Consulting Italia promuove il Workshop dal titolo:

"I NUOVI CONDOTTIERI"
Dai Colletti Bianchi ai Colletti d'Oro come attirarli e come trattenerli

Sassari  - 24 Novembre 2007 c/o Libreria Internazionale Koiné - Via Roma, 137

Innovazione, creatività e capacità relazionali questo è ciò che chiede il mercato oggi.  I nuovi asset strategici per creare  ricchezza sono vincolati alla capacità di distinguersi sul mercato per mezzo del valore aggiunto che si è in grado di offrire. Il valore aggiunto è generato dal  talento, dall'abilità, dal know-how e  dalle capacità relazionali delle persone che lavorano in una organizzazione, il capitale umano dell'azienda. La  sfida del presente e del futuro si gioca  sulle capacità dei leader di implementare il proprio capitale umano e di saperlo trattenere e gestire.

Sono i collaboratori a possedere oggi i mezzi di produzione più rilevanti nella creazione di ricchezza e ogni imprenditore e ogni manager, che lo voglia o no, si trova a fare i conti con questa nuova realtà profondamente diversa dalla realtà del passato. L'individuo acquista sempre più potere e libertà e anche i collaboratori alla pari dei nostri clienti, decidono se e come lavorare con noi in funzione della motivazione.

I sistemi di controllo e di comando che potevano funzionare nell'era industriale si rivelano totalmente inadeguati a gestire questa nuova forza lavoro  non più "fisica", ma di "capacità intellettuale".  Non tanto e non solo perché non c'è quasi più nulla e nessuno che si possa controllare, ma soprattutto perché il vero manager ora è tenuto ad  incentivare e motivare i collaboratori e a sviluppare conoscenza, creatività e capacità relazionali, quale unica fonte dei vantaggi competitivi che possono far crescere la sua azienda.

Relatore d'eccezione:    Paolo Ruggeri - Direttore R&D Mind Consulting Italia

Coordinamento:   Maria Assunta Vinci - Consulente Mind Consulting Sardegna

Per ogni ulteriore informazione su questo evento clicca qui

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *