Cerca nel blog

lunedì 1 ottobre 2007

Sonia Alfano ad Ecoradio "L'appello, scritto anche da Salvatore Borsellino, è dettato da esigenze che non potevamo non raccogliere"

 
"In Calabria il Magistrato Luigi De Magistris sta conducendo una serie di inchieste scottanti che vede coinvolte non solo la micro criminalità ma massoneria, politici e magistratura. L'appello, scritto anche da Salvatore Borsellino, è dettato da esigenze che non potevamo non raccogliere. Dopo che il Ministro della Giustizia Mastella viene a conoscenza di una serie di intercettazioni telefoniche a suo carico con uno degli indagati, Saladino, a seguito di un'ispezione ministeriale, chiede il trasferimento del Magistrato e lo chiede al CSM. Poichè lui ha detto che tale richiesta è nata per una questione di correttezza questo punto ci chiediamo come si sentirà il Ministro Amato visto che l'esito dell'ispezione da lui disposta al Comune di Barcellona Pozzo di Gotto non ha mai avuto una risposta" ha affermato ad Ecoradio Sonia Alfano protagonista dell'appello e figlia del giornalista Beppe assassinato dalla mafia nel 1993 e protagonista negli anni delle lotte contro la criminalità organizzata.
Il Ministro ha valutato però che non era opportuno sciogliere il comune "I soldi dei contribuenti allora sono stati buttati al vento visto che il Presidente della Commissione Prefetto Nunziante in 140 pagine ha scritto che quel comune andava sciolto per mafia. Il Ministro Mastella utilizza ancora una volta l'arroganza del potere. Abbiamo chiesto al Presidente Napolitano di intervenire e porre fine a questa imbarazzante attività. Mastella è testimone di un mafioso poi pentito. E proprio lui come Ministro di Giustizia doveva dare il via alle indagini" ha concluso ad Ecoradio Sonia Alfano e ha aggiunto a proposito della lotta alla mafia "Gela è in piena guerra, serve l'intervento dell'esercito e dello Stato, a Barcellona Pozzo di Gotto durante un controllo la pattuglia dei Carabinieri è stata assalita dalla gente. Il Giudice Piscitello ha ricevuto in casa una sgradita visita".
 
 
 

Ecoradio
Ufficio Stampa
Via XX Settembre, 4 - Roma
Tel. 06 420 45 248 Fax 06 420 45 249

1 commento:

  1. Sonia Alfano si incatena al cancello della prefettura di Palermo protesta per l'ennessimo affronto subito dallo stato.

    WWW.RIBERAONLINE.BLOGSPOT.COM

    RispondiElimina

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *