Cerca nel blog

sabato 6 ottobre 2007

Sony: nuovo modello di PLAYSTATION 3 pronto per Natale


Sony Computer Entertainment Europe Ltd:
Il nuovo modello di PLAYSTATION(R)3 pronto a prendere d'assalto le feste


LONDRA, Il prezzo concorrenziale dell'hardware e lo straordinario catalogo di  titoli rappresentano una combinazione imbattibile: nuova PS3 da 40GB in vendita a EUR399.

    Sony Computer Entertainment Europe (SCEE) ha annunciato oggi i dettagli  del suo eccitante nuovo modello di PLAYSTATION(R)3 (PS3(TM)), che sarà  lanciato nei territori di competenza della società il 10 ottobre 2007  all'allettante prezzo di soli EUR399.

    Il nuovo modello rappresenta un'occasione straordinaria per chi vuole  avvicinarsi al mondo dei giochi e dell'intrattenimento ad alta definizione  nell'imminente stagione natalizia, e introduce la nuova generazione  dell'intrattenimento interattivo nelle case di Europa, Medio Oriente, Africa  e Oceania.

    Oltre al catalogo in continua espansione di titoli (che entro natale  saliranno a 65, in ogni categoria di gioco), la nuova PS3 è dotata di un  disco rigido da 40GB e comprende tutte le funzioni più avanzate  dell'intrattenimento ad alta definizione: impianto di gioco di nuova  generazione, film nello strabiliante formato High Definition Blu-ray  Disc(TM), controller wireless SIXAXIS(TM), connettività Wi-Fi e HDMI, il  tutto supportato dal Cell Broadband Engine(TM), vero cuore digitale della  PS3.

    Come nel caso del modello da 60GB, la nuova PS3 vanta un firmware  aggiornabile che consente di aggiungere nuove funzioni al sistema anche dopo  l'acquisto. Un recente aggiornamento del firmware, ad esempio, ha consentito  alla PS3 di allargare la gamma di dischi compatibili sul lettore di DVD  all'alta definizione 1080P.

    L'introduzione della nuova PS3 è stata decisa dopo aver recepito i  riscontri di migliaia di utenti esistenti e avere sondato i potenziali  clienti futuri. Il nuovo modello è dotato di due porte USB 2.0 anziché  quattro e non comprende più una porta per schede di memoria multiformato.

    Il nuovo modello non è compatibile a ritroso con i titoli per  PlayStation(R)2, una scelta che riflette sia la minor enfasi posta su questa  funzione dai più recenti acquirenti della Playstation, come pure  l'ampliamento del catalogo di titoli su misura della PS3, che entro Natale  saliranno a 65, in ogni categoria di gioco.

    L'attuale Starter Pack(i), comprendente una PS3 da 60GB con ampia  compatibilità a ritroso, un controller wireless SIXAXIS extra e due giochi  scenderà al prezzo di EUR499. Il modello da 60GB resterà in commercio fino  all'esaurimento delle scorte, e rappresenta un'offerta eccezionale per coloro  che desiderano approfittare delle funzionalità ad alta definizione della PS3.

    "L'introduzione della nuova PS3 è il risultato di un'approfondita ricerca  sulle esigenze e preferenze in fatto di intrattenimento della nuova  generazione di proprietari di PS3," ha affermato David Reeves, presidente di  SCEE. "Questa ricerca ci ha permesso di lanciare sul mercato un sistema di  gioco e intrattenimento altamente avanzato e al tempo stesso incredibilmente  conveniente, configurato in base alle esigenze dei proprietari europei di PS3  di nuova generazione. La PS3 è sempre stata la console in cima alle  preferenze degli appassionati di gioco e intrattenimento più sofisticati, e  la nuova PS3 è ora più che mai il sistema ad alta definizione perfetto.

    (i)Nel Regno Unito e in Irlanda, lo Starter Pack sarà sostituito da una  speciale promozione nei negozi della PS3 da 60GB.


    Specifiche della PLAYSTATION(R)3 da 40GB



    Nome prodotto
PLAYSTATION(R)3

    CPU
Processore Cell Broadband Engine(TM)

    GPU
RSX(TM)
    Suono
Dolby 5.1ch, DTS 5.1ch, LPCM 7.1ch, AAC, altri (a) (b)
    Memoria
256MB XDR Main RAM, 256MB GDDR3 VRAM
    HDD
Seriale ATA 2,5" 40GB

    I/O
USB 2.0 x2

    Comunicazione
Ethernet x1 (10BASE-T, 100BASE-TX, 1000BASE-T)
IEEE 802.11 b/g Incluso
Bluetooth 2.0 Incluso

(EDR)
Controller wireless Incluso

(Bluetooth)

Uscite AV     Dimensioni schermo  480i, 480p, 720p, 1080i, 1080p

HDMI OUT                         x1 (c)

AV MULTI OUT                     x1

DIGITAL OUT                      x1

(OTTICA)

Unità         Velocità lettura BD 2x (BD-ROM)

BD/DVD/CD     Max

DVD 8x (DVD-ROM)

(solo lettura)

CD 24x (CD-ROM)

Dimensioni
Circa 325mm (L) x 98mm (A) x 274mm

(P)

Peso
Circa 5 kg


    (a) Un dispositivo compatibile con Linear PCM 7.1 Ch. è richiesto per  l'uscita audio 7.1 Ch., con il supporto di Dolby TrueHD o di un formato  similare, dal connettore HDMI OUT.

    (b) Il sistema non supporta uscite dal canale DTS-HD 7.1 Ch. L'audio  DTS-HD 7.1 Ch. viene prodotto da un canale 5.1 o inferiore.

    (c) Sono supportati i formati "Deep Color" e "x.v.Color (xvYCC)" definiti  da HDMI ver1.3a.

    Immagini della nuova PS3 sono disponibili nell'ufficio stampa virtuale di  SCEE presso http://www.scee.presscentre.com


    Cenni su Sony Computer Entertainment Europe Ltd.

    Sony Computer Entertainment Europe, con sede a Londra, si occupa di  distribuzione, marketing e vendita di software e hardware di PLAYSTATION(R)3,  PlayStation(R)2 and PSP(TM) (PlayStation(R)Portable) 2 in 102 territori in  Europa, Medio Oriente, Africa e Oceania. SCEE inoltre sviluppa, pubblica,  commercializza e distribuisce software per l'intrattenimento in questi  formati, e gestisce programmi di licenza per i formati in questi territori.

    In seguito al lancio della PLAYSTATION 3 in Europa, avvenuto il 23 marzo  di quest'anno, e la fine dello stesso mese di marzo, sono state vendute oltre  1,6 milioni di unità nei territori di competenza di SCEE, e 5,5 milioni a  livello mondiale. Tra il debutto europeo del 24 novembre 2000 e la fine del  marzo 2007, sono state vendute oltre 44 milioni di console PlayStation 2 nei  territori di competenza di SCEE, e oltre 117 milioni a livello mondiale,  cifre che ne fanno uno dei prodotti dell'elettronica di consumo di maggiore  successo nella storia. Tra il debutto europeo del 1 settembre 2005 e la fine  di marzo 2007, sono state venduti oltre 8 milioni di sistemi PSP nei  territori di competenza di SCEE, e oltre 25 milioni a livello mondiale dopo  il lancio in Giappone del dicembre 2004.

    Per maggiori informazioni sui prodotti PlayStation, vedere  http://www.playstation.com o visitare l'ufficio stampa virtuale presso   http://www.scee.presscentre.com.

    PLAYSTATION, PlayStation e il logo PlayStation sono marchi depositati di  proprietà di Sony Computer Entertainment Inc. PS3, SIXAXIS e PSP sono marchi  di proprietà di Sony Computer Entertainment Inc. "Dolby" è un marchio di  proprietà di Dolby Laboratories. "DTS" è un marchio di proprietà di Digital  Theatre Systems, Inc. "HDMI" è un marchio di proprietà di HDMI Licensing LLC.  "Blu-ray Disc" è un marchio. "Bluetooth" è un marchio di proprietà di  Bluetooth SIG, Inc. Tutti gli altri marchi sono di proprietà dei rispettivi  titolari.

    (c)2007 Sony Computer Entertainment Inc. Tutti i diritti riservati.  Progetto e specifiche sono soggetti a cambiamento senza preavviso.

Source: Sony Computer Entertainment Europe Ltd

        per maggiori informazioni: Per maggiori informazioni, rivolgersi a: Nick Sharples ( nick_sharples@scee.net) o Nick Caplin (nick_caplin@scee.net); Sony Computer Entertainment Europe Ltd, Tel: +44-207-859-5301(5349), Fax: + 44-207-859-5036

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *