Cerca nel blog

venerdì 5 ottobre 2007

TEATRO - Compagnia di Proteo: commedia "Fabrizio De Andre' …ed il poeta divenne immortale"

primo spettacolo della stagione all'Ariberto di Milano.

                     La Compagnia di Proteo

 

presenta 

Fabrizio De Andrèed il poeta divenne immortale

commedia in più tempi, modi e luoghi

scritta e diretta da

Ferruccio Masci

 


Ricreare  un'atmosfera, un groviglio di emozioni profonde, il sapore terribile  di una tragedia, un ambiente fisico e psichico straordinario, un'epoca  ed un topos di esistenze con il sapore dell'essere state e del permanere,  un crogiuolo di vita e sogni, ecco il senso di questo testo teatrale.

Il senso  di questo intrecciarsi si esplicita nel corso della rappresentazione  poiché l'intera vicenda si snoda e si riannoda intorno alla figura  carismatica di De Andrè. Sarà la magia del teatro che permetterà  al poeta cantautore di dedicare e dedicarsi un pezzo musicale che respira  l'emozione di un'epoca che sa di per sempre di "sogno di una  cosa",  per esplodere e meravigliosamente condensarsi nell'  eternazione dell'artista, è per questa ragione che il sottotitolo  recita  

"… e il poeta divenne immortale".


La vicenda  si sviluppa, con una certa libertà cronologica, negli anni che hanno  visto la scomparsa di Tenco ed il tragico e geniale fiorire dell'opera  di alcuni maestri della canzone d'autore e non solo.  

La morte  di Tenco, il comportamento dei media nei suoi riguardi e il modello  culturale che consuma e mercifica emozioni in forma di prodotto, generano  una reazione collettiva che vuole coinvolgere, oltre ai protagonisti  della commedia, quali le prostitute di Via del Campo, le eroine oscure  che abitano le canzoni de De Andrè, anche il pubblico in sala al fine  di realizzare una poesia musicale che celebri ed eterni l'arte ed  il suo autore intorno al quale fiorisce il nostro spettacolo: Fabrizio  De Andrè. 


dal 19 al 21 ottobre 2007 ore 20.45 

UNITRE TEATRO - SALA ARIBERTO

      via Daniele Crespi 9 Milano (MM2 S Agostino) 



Per informazioni  e prenotazioni  tel 02 860641  - 02 83242480  02 6081800

unitremilano@hotmail.it , compagniadiproteo@hotmail.com    http://compagniadiproteo.spaces.live.com/  

Ingresso:  10.00 euro Ridotto:   8.00 euro per iscritti Unitre




Il regista Ferruccio Masci (380-3915978 www.ferrucciomasci.com) è disponibile per pubblicizzare l'evento e per un'eventuale intervista.
A disposizione brevi video sullo spettacolo.
E' possibile anche inviare domande intervista tramite una mail.
 

Ufficio Stampa Sala Ariberto
Silvana Di Bella
e-mail: compagniadiproteo@hotmail.com

Compagnia di Proteo
http://compagniadiproteo.spaces.live.com/

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *