Cerca nel blog

giovedì 18 ottobre 2007

Torino - 13.11.2007 - Smart Branding

Torino - 13.11.2007 - Smart Branding: incrementare le vendite senza competere sul prezzo PDF Stampa E-mail
formazione aziendaleAPPUNTAMENTO INFORMATIVO A CURA DI MIND CONSULTING ITALIA

"SMART BRANDING"
Incrementare le vendite senza competere sulla base del miglior prezzo


Torino -13 Novembre  2007  c/o  Pacific Hotel  Fortino

Iscrizioni aperte - numero limitato

evento formativoPrestazione e comunicazione. La crescita di un'azienda oggi passa per questi due fattori determinanti per distinguersi nel mare di proposte tutte uguali che caratterizza il mercato iper competitivo globale. Molte sono le aziende italiane  in grado di distinguersi dal punto di vista prestazionale con produzioni di qualità ad alto contenuto innovativo o tecnologico.  Poche sono le aziende che riescono a comunicare il valore della propria produzione al mercato. Per riuscire in questo, strategico si rivela creare un marchio; avere un "brand" .

Nello Smart Branding si dimostra come in mercati evoluti, quale è il nostro, sia oramai indispensabile trasformare ogni acquisto in una vera e propria esperienza unica per il cliente. La componente emozionale si rivela determinante nell'orientare la scelta di acquisto e  sfugge ad ogni logica di puro rapporto qualità/prezzo.

Non è dunque indispensabile investire milioni in pubblicità o inventare il prodotto del secolo per essere unici ed emozionare.  E' sufficiente costruire un'impresa fondata su un marchio intangibile, un brand, uno "Smart Branding" come lo definisce l'ideatore Davide Zucchetti, circondandosi di collaboratori creativi, positivi, motivati, intraprendenti, dei veri e propri fanatici capaci di trasmettere emozioni. E' questo il brand nel quale i clienti desiderano identificarsi. Il brand che alla pari degli ultra pagati e noti marchi commerciali vende alla grande e da  piena soddisfazione.

Relatore d'eccezione:     

Giorgio Scoffone - Direttore Vendite Mind Consulting Piemonte/Liguria

Coordinamento:             

Debora Biglia - Customer Care

Per informazioni e prenotazioni clicca qui

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *