Cerca nel blog

domenica 28 ottobre 2007

"VIVA GAIA!", IL CINEMA ECOLOGISTA SBARCA A ROMA - Invito conferenza stampa



"VIVA GAIA! FILM E VIDEO ECOLOGISTI PER IL TERZO MILLENNIO"

 

IL CINEMA ECOLOGISTA SBARCA A ROMA

 

Conferenza stampa di presentazione

Martedi 30 ottobre ore 12 presso il Filmstudio, Via degli Orti D'Alibert 1/c, Roma

 

Si chiama "Viva Gaia! Film e video ecologisti per il Terzo Millennio", una rassegna di ecocinema che si svolgerà presso il Filmstudio, a Roma, dal 3 al 21 novembre. Un contenitore di qualità all'interno del quale troveranno spazio i migliori film, video e documentari provenienti dai più importanti festival di cinema ambientalista del mondo. "Per poter contribuire alla diffusione nel nostro Paese di un cinema dalle tematiche così attuali" afferma Americo Sbardella, fondatore del Filmstudio "proporremo, per la prima volta a Roma, una rassegna di circa ottanta film, in pellicola e in video, tra cui numerose anteprime assolute per l'Italia".

 

Promosso da:

Comune di Roma, Assessorato alle politiche culturali

 

In collaborazione con:
Ambassade de France en Italie- Service Culturel-BCLA
Goethe Institut Rom.

Media Partner:
Ecoradio, la voce della pace e dell'ambiente, in fm a Roma su 88.300
La Nuova Ecologia, la rivista di Legambiente
Greenplanet.net, la rete del biologico su Internet
Blogeko.info, il blog del vivere sostenibile di Communicagroup.it

 

La conferenza stampa di presentazione dell'evento si terrà martedì 30 ottobre alle ore 12 presso il Filmstudio, in Via degli Orti D'Alibert 1/c, a Roma

 

Interverranno:

 

Americo Sbardella (presidente Filmstudio)

 

Massimiliano Pontillo (amministratore delegato de La Nuova Ecologia)

 

Marco Lamonica (direttore di Ecoradio)

 

Alberto Crespi (critico cinematografico de L'Unità, autore e conduttore di "Hollywood Party", trasmissione radiofonica di Rai Radio Due, giornalista di La7 per il programma "La valigia dell'attore)

 

Il presente è valido come invito alla conferenza.
Dopo l'incontro si terrà un aperitivo offerto dal Filmstudio.


 

Maggiori informazioni sul sito www.filmstudioroma.com .

--
Emiliano Angelelli
e-mail:
emilianoangelelli @ gmail.com
cell. 3397535360
web: www.blogeko.info
Skype: giornomedio


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *