Cerca nel blog

giovedì 11 ottobre 2007

WEB: Aiget sceglie B Human per nuovo sito web


 Aiget sceglie B Human per il nuovo sito web
B Human ha recentemente siglato un accordo per progettare e sviluppare per Aiget – Associazione italiana di grossisti di energia e trader - il nuovo portale internet che sarà centrale per l'attività di promozione e informazione dell'associazione.
 
B Human, società leader nello sviluppo di Enterprise Portal e soluzioni per il Web e l'Enterprise Content Management ha recentemente firmato il contratto per la realizzazione del nuovo portale internet di Aiget.
L 'Associazione italiana di grossisti di energie e trader sino dal 2000 si è prefissa, tra gli altri, il compito di promuovere iniziative che nel campo economico, finanziario, tecnico e scientifico, possano giovare al settore energetico italiano ed alla sua liberalizzazione e competitività.
Mezzo ideale di supporto a questa attività è Internet che consente con tempestività e costi contenuti di informare i soci stessi di Aiget e gli addetti ai lavori delle importanti novità del settore.
"Il sito internet è stato da sempre un punto focale della nostra comunicazione – ha dichiarato l'Ing. Luca Alippi, presidente di Aiget – e dopo qualche anno di attività abbiamo sentito il bisogno di rinnovarlo per poter essere più tempestivi nella comunicazione con i nostri soci e con gli addetti ai lavori. Abbiamo trovato in B Human un partner che ci ha aiutato a mettere in pratica le nostre idee grazie al supporto delle nuove tecnologie web".
Il nuovo sito di Aiget che sarà on line dalla seconda metà dell'autunno, oltre alla rassegna stampa e alle segnalazioni degli eventi di settore, fornirà ai soci e ai gruppi di lavoro interni importanti strumenti di collaboration on line che consentiranno di dare una ancora maggiore concretezza alle azioni dell'associazione.
Tra questi una applicazione per la condivisione dei documenti che potranno essere così elaborati e diffusi tra gli interessati sfruttando le potenzialità del web.
La collaborazione con B Human avrà inoltre lo scopo di introdurre gradualmente in Aiget l'utilizzo delle nuove tecnologie di web marketing che contribuiranno alla crescita dell'associazione.

***

Aiget
- Associazione italiana di grossisti di energia e trader
Nata nel 2000 con l'inizio delle liberalizzazioni dei mercati energetici italiani, rappresenta gli interessi dei nuovi operatori affacciatisi come fornitori, grossisti, trader e shipper nei settori del gas naturale e dell'energia elettrica.
L'Associazione ha lo scopo di promuovere tutte le iniziative che possano giovare al settore energetico italiano ed alla sua liberalizzazione e competitività.
Un fondamentale mezzo di comunicazione utilizzato da AIGET è il suo sito internet www.aiget.org, sia come intranet ad accesso protetto e riservato agli associati, sia nelle pagine liberamente accessibili a chiunque ed informative delle attività dell'Associazione.
Per maggiori informazioni:
AIGET - Associazione Italiana di Grossisti di Energia e Trader
Corso Vercelli, 38 - 20145 - Milano (MI) - Tel. 39 (02) 3659 3080 - Fax 39 (02) 3659 4133 -
aiget@aiget.org
 
B Human – Nata a Milano nel 1995, è una società leader nella progettazione e nella realizzazione di Enterprise Portal, di soluzioni per il Content Management, la Collaborazione Online, e l'allestimento di architetture orientate ai servizi (SOA) con particolare riguardo agli aspetti di integrazione e automazione di processi di business (BPM: Business Process Management).
L'osservazione e lo studio dei problemi dei propri clienti, solide competenze tecniche affiancate da una radicata cultura metodologica e di Project Management, hanno permesso a B Human, in oltre 12 anni di attività, di realizzare importanti progetti per clienti di grande prestigio quali H3g, Università degli Studi di Milano, Yoox e la Presidenza del Consiglio dei Ministri per citarne solo alcuni.
L'offerta di B Human si completa con un portafoglio completo di servizi consulenziali che permettono di sostenere i clienti dall'analisi di fattibilità, al design dell'usabilità e dell'accessibilità dei loro servizi e applicazioni; dal design architetturale, alla gestione e sviluppo del progetto; dalla diagnostica e correzione dei problemi funzionali e prestazionali, fino al supporto in esercizio dei sistemi (application management).
 
Per maggiori informazioni:
Roberto Ghislandi – Marketing and Communication Manager -
roberto.ghislandi@bhuman.it
B Human Srl - via Canzio, 15 - 20131 - Milano - tel. +39 02 2023271 - fax +39 02 20240561
www.bhuman.it
 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *