Cerca nel blog

lunedì 15 ottobre 2007

Week-end a Venezia: indicazioni per un soggiorno economico

Domanda:
Egregi Signori,
ho trovato in internet il vostro indirizzo siccome la data 26-28 ottobre si sta avvicinando chiederei un consiglio per un pernottamento in bed & breakfast, pensiono o albergo economico in una delle città lombarde fino al veneto, o se perlomeno si può avere un indicazione. Per esempio per una città come venezia spendere massimo 40 euro per notte per persona va bene un bed & breakfast.

Risposte (sono successive e con sempre maggiori dettagli):
I risultati che reputo degni di nota si trovano alla pagina:
www.italy-lowcost.com/venezia.htm. Le soluzioni proposte al costo orientativo da lei suggerito ci portano (per una buona struttura) fuori da Venezia, in particolare mi sono sembrati decisamente interessanti i seguenti 4 stelle:
- VILLA STUCKY (MOGLIANO VENETO, a 12 km da Venezia ma a 300 metri dalla stazione ferroviaria), costo 86 euro per 2 persone a notte,
- VILLA FOSCARINI (MOGLIANO VENETO, a 12 km da Venezia), costo 86 euro per 2 persone a notte,
- BOSCOLO hotel (TREVISO), costo 86,97 euro per 2 persone a notte.
Per risparmiare e stare a Mestre al costo di 70 euro in camera doppia in un bed and breakfast le suggerisco la struttura Hongshiluguan. Per trovare ques'altra opportunità si colleghi al sito http://www.italy-lowcost.com/, entri in dormire low cost e poi faccia la ricerca sul partner filcoo.
Molto chiaramente dipenderà dal mezzo con cui arriverete (sebbene entrambe siano vicine alla stazione ferroviaria, agevole mezzo per visitare venezia senza spendere un patrimonio).


Ho verificato tutti i treni da mogliano per venezia di sera,mi è sembrata una tratta ben servita. Per maggiore precisione le inserisco il link diretto per i collegamenti menzionati:
http://orario.trenitalia.com/b2c/TimeTable?stazin=venezia&stazout=mogliano+veneto&datag=26&datam=10&dataa=2007&timsh=21.30&timsm=00〈=it&nreq=5&channel=tcom&x=14&y=10

Ho verifcato quale delle due ville è più vicina alla stazione, entrambe sono vicine, la più vicina è però VILLA STUCKY.
Per maggiore precisione a questo indirizzo trova la cartina con indicazione dell'albergo e della stazione:
http://www.viamichelin.it/viamichelin/ita/dyn/controller/ItiWGPerformPage?ie=utf-8&reinit=1&strStartCityCountry=612&strStartAddress=Via+Don+Bosco%2C+47+&strStartMerged=mogliano&strDestCityCountry=612&strDestAddress=stazione&strDestMerged=mogliano&image2.x=32&image2.y=9#

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *