Cerca nel blog

giovedì 29 novembre 2007

OGILVY & MATHER E IL VERSO GIUSTO DELLA SICUREZZA


Nuova campagna  stampa per FordService, il marchio per l'assistenza-post vendita di  Ford, firmata Ogilvy & Mather


 

Milano, 29 novembre 2007 – E' in pianificazione a Dicembre sulle maggiori testate di settore la nuova campagna stampa FordService, il marchio che rappresenta l'assistenza-post vendita Ford. 

La creatività è di Ogilvy & Mather Roma, che ha già lavorato con altri soggetti al restyling totale del brand elaborando un nuovo naming, un nuovo format e un nuovo positioning: " attenzione totale per il cliente". 

Per questo soggetto l'agenzia ha preso a prestito il linguaggio nautico per indicare il bisogno di una rotta sicura, il viaggio verso un'isola di tranquillità in un mare di offerte sempre più difficili da decodificare.

Per questo motivo nel visual troviamo una bussola incastonata all'interno di un  pneumatico. La headline esplicita il concetto: Servizio Pneumatici Ford. In fatto di sicurezza, la direzione è una sola."  

Alla campagna hanno lavorato Carmen Matarrese (art director) e Silvia Ebreul (copywriter), direttore creativo Elisa Pazi, direttore creativo esecutivo Roberto Greco. 
 

### 

A proposito di Ogilvy:

Ogilvy & Mather fa parte del Gruppo Ogilvy, uno dei maggiori network di comunicazione al mondo con 497 uffici in 125 paesi. Offre servizi a 360˚ a marche internazionali e locali. Tra i principali clienti di Ogilvy: American Express, BAT, Chiquita, Cisco, Coca-Cola, DHL, Ford, Galbani, IBM, Kraft, Mattel, Nestlé, SAP, Sorgenia, Terme di Saturnia, Unicredit, Unilever, Valda, Villani, Vog. 
 
 
 

Per ulteriori  informazioni, contattare:

Gruppo Ogilvy Italia

  • Arianna Vetrugno

     Marketing&Communication Manager

     arianna.vetrugno@ogilvy.com

     Tel. 02-60 789 263


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *