Cerca nel blog

venerdì 30 novembre 2007

Tutto il mondo IT di Rittal in 500 pagine

Il nuovo Catalogo “IT-Solutions”

Con il nuovo Catalogo Rittal IT 2007 “IT-Solutions” gli utilizzatori e i progettisti dispongono di una panoramica completa e di rapida consultazione sulla competenza Rittal per il settore del networking: rack per server e network, climatizzazione che razionalizza i consumi, sistemi UPS, la soluzione globale RimatriX5 per infrastrutture data center, servizi e assistenza progettuale completi.
Il nuovo Catalogo “IT-Solutions“ di Rittal, un volume di 500 pagine con informazioni su 5000 articoli, offre a Responsabili IT, IT Manager, CIO, Installatori di rete e Progettisti la possibilità di prendere visione della competenza specialistica di Rittal per il mondo delle telecomunicazioni. L’ampio spettro delle soluzioni Rittal per il networking, incluse le novità del 2007, costituisce il focus del nuovo catalogo. Il lettore può attingere in modo veloce informazioni complete su ripartitori a parete, rack per server e network, componenti per la distribuzione di corrente, sistemi UPS, raffreddamento IT, sicurezza dei rack, controllo e monitoraggio a distanza, soluzioni complete per l’infrastruttura IT con i moduli scalabili RimatriX5. Il catalogo offre inoltre una panoramica sulle offerte dei servizi del gruppo Rittal International, costituito da Rittal, Lampertz, e Litcos. Oltre a servizi completi e ai moduli per una infrastruttura IT efficiente anche in termini di consumo energetico, Rittal offre consulenza analitica e progettazione globale dei data center, server room modulari, armadi di sicurezza IT ignifughi e antivandalismo, implementazione completa dei data centre.
Il nuovo Catalogo IT si distingue per la gestione user-friendly dei suoi contenuti. In base a esempi pratici di configurazione si ottiene una rapida visione dell’allestimento finale ad esempio di un ripartitore da parete, di un server rack o di rete.
Rittal ha dedicato grande attenzione alla consultazione all’interno del Catalogo: grazie agli indici e al registro di parole chiave della copertina richiudibile, la ricerca del prodotto è sempre più veloce e interattiva . Oltre al volume cartaceo è disponibile anche la versione su CD-ROM. Il formato PDF e i link interni attivi guidano l’utente online ad accedere con un semplice click del mouse, ad esempio, dalla pagina di presentazione generale del prodotto alla pagina con i dati di ordinazione o




a quella degli accessori compatibili. Inoltre i codici di ordinazione del CD-ROM sono linkati alla rispettiva pagina Internet. Diventa possibile quindi accedere in modo mirato ad ulteriori informazioni di prodotto, come disegni CAD, testi di capitolato o approvazioni.
Gli utenti possono trovare velocemente la soluzione su misura e contemporaneamente disporre di tutte le opzioni per la crescita e la flessibilità della loro applicazione. Seguendo questa filosofia, Alessio Nava, Responsabile Divisione IT sottolinea che i prodotti illustrati nel Catalogo, caratterizzati dal massimo rendimento e massima economicità, sono stati sviluppati sulla base di un dialogo diretto e costante con i nostri clienti.

***



Rittal S.p.A. (www.rittal.it), filiale italiana del Gruppo Internazionale tedesco Rittal, è leader mondiale nel settore degli armadi per quadri di comando, della loro climatizzazione, dei sistemi di allestimento per l'elettronica e dei componenti per la distribuzione di corrente elettrica. L’expertise maturata nel settore dell'automazione industriale ha portato Rittal ad affermarsi con successo anche sul mercato della trasmissione dati e delle telecomunicazioni: dai rack per server e network al power management, dal raffreddamento locale del rack e delle CPU al monitoraggio, alla sicurezza fisica sino ai terminali interattivi completi di hardware e software. Rittal è presente nel mondo con 19 impianti produttivi, oltre 60 filiali e 150 centri logistici e commerciali. In Italia, oltre alla sede di Milano, sono operative le filiali di Bologna, Padova e Roma. Con più di 8.500 persone nel mondo, Rittal è l’azienda più grande del Friedhelm Loh Group (Haiger, Germania) che conta oggi più di 10.000 collaboratori.



Per informazioni:
Comunica con Simonetta
Simonetta Palmieri/Cecilia Gorla
tel. 02 36515574
mail: palmieri@comunicaconsimonetta.it
c.gorla@comunicaconsimonetta.it

Rittal S.p.A.
Paola Morganti
Coordinamento Marketing
tel. 02 95930.1
mail: mkg@rittal.it
www.rittal.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *