Cerca nel blog

giovedì 24 gennaio 2008

3COM ESTENDE LE FUNZIONALITÀ DELL'OPEN NETWORKING SERVICE (OSN)

3COm estende le funzionalità dell’Open Networking Service (OSN) per Aumentare la Business Continuity aziendale, l’efficienza operativa e garantire così la protezione degli investimenti

Una nuova piattaforma di Router Multi-Service ottimizzata per offrire migliori livelli di produttività aziendale, di sicurezza e performance di rete


MARLBOROUGH, MA – 24 gennaio 2008: 3Com Corporation, uno dei principali fornitori di soluzioni sicure e convergenti per reti voce e dati, oggi annuncia un’importante traguardo raggiunto nella propria strategia Open Services Networking (3Com OSN) grazie all’introduzione di nuove applicazioni OSN rilasciate sulla sua nuova piattaforma della serie MSR di Router Multi Service.

3Com OSN è la prima piattaforma aperta presente oggi sul mercato ad integrare applicazioni tecnologicamente avanzate e open-source all’interno della infrastruttura di rete, garantendo così semplicità operativa, riduzione dei costi e protezione degli investimenti.3Com OSN consente agli utenti finali di utilizzare applicazioni open source, di 3Com o di terze parti, in grado di fornire intelligenza, flessibilità, performance e controllo direttamente all’interno della rete con la facilità di utilizzo, il supporto e la convenienza di una soluzione integrata. La piattaforma di Multi Service Router con OSN annunciata oggi è studiata per essere utilizzata in filiali d’azienda o in uffici regionali e da Service Provider che vogliono aumentare la business continuity, la sicurezza e l’efficienza operativa. In una piattaforma IP router, le applicazioni ‘girano’ sull’Open Service Modules (OSM) e questo permette di migliorare le performance di rete, la comunicazione e la sicurezza.

Non è necessario schierare numerosi apparecchi single-task che complicano la gestione della rete, occupano spazio e consumano energia. “Il 3Com Open Services Networking sulla piattaforma MSR ci consente di mantenere e aumentare le performance della nostra rete open source già esistente” ha detto David de Weerdt, presidente e CEO di Everus Communication, cliente 3Com dell’Ontario. “3Com OSN inoltre ci garantisce la flessibilità necessaria per aggiungere nuovi servizi e nuove applicazioni creando in questo modo valore aggiunto per i nostri clienti” La serie MSR inoltre favorisce gli sforzi di 3Com volti a sviluppare tecnologie ecologiche che richiedono meno energia per lavorare rispetto a soluzioni simili di altri vendor.

La potenza di OSN: Applicazioni convalidate e garantiteIl nuovo OSN è ottimizzato WAN dal 3Com Open Network™ (3Com|ON™) Program member Expand Networks. Le applicazioni OSN esistenti includono il 3Com Services Monitoring Bundle, sicurezza informatica e organizzazione eventi (SIEM) e analisi del comportamento della rete con 3Com|ON Program member Q1 Labs.Inoltre nelle prossime settimane 3Com annuncerà ulteriori applicazioni OSN da altri 3Com|ON Program members.

Aumenta la velocità di applicazione e di ottimizzazione delle reti WANEspandere la velocità di applicazione e di ottimizzazione delle reti WAN aumenta le performance di rete e migliora l’accesso alle applicazioni, aumentando così i livelli di produttività e eliminando il bisogno di effettuare costosi aggiornamenti per la larghezza di banda. La serie MSR integra questa funzionalità di accelerazione all’interno della rete e aumenta le performance anche più del 400% ed elimina il bisogno di disporre di una separata applicazione nella filiale.

La piattaforma MSR è stata sviluppata da H3C, la società per la Ricerca e Sviluppo di 3Com con sede in Cina. Le aziende e i Service Provider hanno già installato diverse migliaia di piattaforme MSR in tutta la Cina.Coerente con la missione di 3Com di sviluppare prodotti di alta qualità ma a basso costo e che incontrino le esigenze dei propri clienti, quest’ultima novità di H3C offre vantaggi misurabili come performance e convenienza rispetto ad altri prodotti comparabili di altri vendor. Ci sono tre modelli MSR: la serie 50, la serie 30 e la serie 20, che offrono un ampio range di performance e di capacità per far fronte ai bisogni di aziende e di Service Provider.

Tutti i modelli condividono una comune architettura e un unico software. La serie di router MSR di classe Enterprise è completamente gestibile e facile da installare, una piattaforma sicura che presenta architettura multi-service e caratteristiche di resilienza come il Power of Ethernet (PoE). Tutti i modelli possono fornire connessione wireline con una velocità sino a rate T3 senza compromettere gli altri servizi.

La serie di router MSR forniscono così una connettività WAN e LAN affidabile, scalabile e ad alte prestazioni, in un’unica piattaforma, ed offrono una gamma completa di interfacce e moduli opzionali per LAN, WAN e comunicazioni via voce. “OSN rafforza il commitment di 3Com di fornire ai propri clienti prodotti flessibili e innovativi e soluzioni in grado di rispondere alle loro esigenze di networking e comunicazione attuali e future.“ - Ha dichiarato Edgar Masri, presidente e CEO di 3Com – “ La nuova piattaforma di router Multi Service conferma che la nostra società è in grado di sviluppare prodotti di elevata qualità attraverso il team di H3C e applicazioni basate sugli standard aperti da 3Com e i membri del programma 3Com/ON che permettono ai nostri clienti di ottenere dalla propria rete risultati mai raggiunti sino ad oggi.” Prezzi e DisponibilitàLa serie 3Com MSR è già disponibile. MSR 20 parte da 730 Euro, la serie MSR 30 da 1450 Euro e il prezzo per chassis della serie MSR 50 parte da 2800 Euro incluso il modulo per processore.

# # #
Informazioni su 3Com Corporation 3Com Corporation (NASDAQ:COMS) è una società leader a livello mondiale nella fornitura di soluzioni di networking per reti voce e dati sicure e convergenti per le aziende di tutte le dimensioni. 3Com offre una vasta gamma di prodotti innovativi, supportati da un eccezionale servizio di vendita, assistenza e supporto che si distingue apportando valore aggiunto ai propri clienti.

Grazie alla divisione TippingPoint, 3Com è annoverata come società leader nella fornitura di sistemi network-based di prevenzione delle intrusioni, in grado di garantire una protezione completa per le applicazioni, l’infrastruttura e le prestazioni. 3Com è proprietaria di H3C Technologies Co., Limited (H3C), fornitore di prodotti per l’ infrastruttura di rete con sede in Cina. H3C sviluppa e produce prodotti innovativi ed economicamente vantaggiosi, ed è ben radicata in uno dei mercati più dinamici del mondo.

Per ulteriori informazioni, visitare il sito Web all’indirizzo www.3com.it o la sezione Ufficio Stampa www.3com.it/pressbox.

# # #
Per Informazioni: Comunica con Simonetta
Simonetta Palmieri/Cecilia Gorla
palmieri@comunicaconsimonetta.it
c.gorla@comunicaconsimonetta.it
Tel 02 36515574
www.comunicaconsimonetta.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *