Cerca nel blog

giovedì 24 gennaio 2008

50° CARNEVALE DI CASTROVILLARI



PRESENTAZIONE DEL PROGRAMMA UFFICIALE

50° CARNEVALE DI CASTROVILLARI 

 

 

Il Carnevale di Castrovillari, il più famoso della Calabria ed uno dei più importanti d'Italia (come dimostrano anche quest'anno gli articoli e le segnalazioni uscite su periodici come Il Turismo Culturale, TV Sorrisi e Canzoni, Donna Moderna ecc.) sta per tornare. 

 

In programma nella città del Pollino da sabato prossimo, 26 gennaio, al 5 febbraio p.v., nel suo 50° anno di vita presenta un cartellone ricchissimo, in cui, accanto alle sfilate di gruppi mascherati e carri allegorici, come di consueto figurano numerosi eventi culturali correlati, primo fra tutti il Festival Internazionale del Folklore, che proporrà un focus di approfondimento culturale sul Brasile.

 

Dopo la presentazione del manifesto ufficiale (curato da Luciano Mastrascusa), svoltasi il 7 dicembre scorso, il primo atto di questa di questa storica edizione dedicata al fondatore del Carnevale, il Prof. Vittorio Vigiano, sarà la tradizionale conferenza stampa in cui verrà reso pubblico il programma del Carnevale 2008, in programma domani, giovedì 24 gennaio, alle ore 17, nello splendido scenario di Villa Bonifati.

 

La conferenza in oggetto, alla quale prenderanno parte i rappresentanti dell'ente organizzatore e delle Istituzioni patrocinanti la manifestazione, sarà seguita da un buffet con brindisi inaugurale a cura di Demarcatering e sarà caratterizzata dalla presenza delle più belle maschere iscritte ai concorsi degli scorsi anni e da una breve esibizione dei PowerDrumEnsemble, capitanati dal percussionista Raffaello Murrone, che daranno un assaggio dello spettacolo "Da Santu Paulu a San Paolo", una sorta di viaggio musicale dal Salento al Brasile, in programma sabato 26 gennaio alle ore 19.00 sul palco centrale della manifestazione, allestito nell'area pedonale di Via Roma.



--
From: Fabio Fasano <info@tuttomercato.com>

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *