Cerca nel blog

lunedì 14 gennaio 2008

Chevrolet Malibu: auto nordamericana 2008



General Motors Corporation: la Chevrolet Malibu si aggiudica il titolo di auto nordamericana dell'anno 2008


DETROIT, Per il secondo anno consecutivo, un'auto della General Motors Corporation si è aggiudicata il primo premio al North American Car and Truck of the Year Award (NACTOY), come annunciato oggi in occasione dell'inaugurazione del salone internazionale nordamericano dell'auto dell'anno.

    La Chevrolet Malibu è stata scelta dalla giuria di giornalisti di quest'anno in un lotto di 15 auto e 13 camion. Veicoli GM si sono aggiudicati quattro dei sei posti di finalisti. L'anno scorso i vincitori furono rispettivamente la Saturn Aura e la Chevrolet Silverado.

    "Questo premio è il risultato degli intensi sforzi compiuti per dar maggiore rilevanza al design, all'esecuzione e alla fattura nelle nostre auto e nei nostri camion," ha affermato Bob Lutz, vicepresidente di GM. "Siamo onorati che tanto i giornalisti quanto i consumatori abbiano deciso di premiare questi sforzi. Il fatto che quattro dei sei finalisti fossero modelli GM è più di quanto avremmo osato sperare."

    I premi NACTOY vengono assegnati ogni anno da importanti giornalisti di settore che valutano le vetture iscritte in base a fattori che comprendono convenienza, innovazione, tenuta di strada, prestazioni, sicurezza e soddisfazione di chi guida. La giuria di quest'anno era formata da 45 giornalisti di settore provenienti da Stati Uniti e Canada.

    La Chevrolet Malibu 2008 offre ottime prestazioni, risparmio di carburante e raffinatezza dei dettagli, il tutto con il design che contraddistingue in tutto il mondo il marchio Chevrolet. L'auto è disponibile in un'ampia gamma di modelli efficienti, ben equipaggiati e dai dettagli impeccabili, tra cui il modello ibrido Malibu Hybrid. La nuova Malibu ha fatto il suo debutto sul mercato lo scorso novembre.

    "Il nostro obiettivo con la Malibu 2008 era quello di offrire al consumatore un prodotto elegante e senza compromessi in grado di sfidare la concorrenza più agguerrita nel segmento delle auto di media dimensione," ha affermato Ed Peper, direttore generale di Chevrolet. "La clientela ha recepito il messaggio, e la nuova Malibu vende con tale rapidità che facciamo fatica a soddisfare la richiesta dei concessionari."

    La Malibu ha un prezzo a listino che parte da 19.995 dollari US e ha fatto segnare un aumento delle vendite del 99 per cento lo scorso dicembre. La Malibu 2008 è stata progettata e realizzata per la vendita non solo negli Stati Uniti ma anche in Canada, Messico, Israele e nelle isole Cayman.

    Altri premi ricevuti dalla Malibu 2008:
    Agli inizi di dicembre, la rivista Car and Driver ha pubblicato il suo elenco delle "10 migliori auto" del 2008, nel quale spiccavano tanto la Malibu quanto la Cadillac CTS e la Chevrolet Corvette. La Malibu è stata scelta inoltre dalla pubblicazione Kelley Blue Book come "Miglior vettura ridisegnata del 2008."

    Cenni su Chevrolet
    Chevrolet è uno dei marchi automobilistici più noti e di maggiore successo in America. Chevy vanta la più vasta rete di concessionari negli Stati Uniti ed è leader per quanto riguarda i camion e per le vendite nella categoria al di sopra dei 35 mila dollari US. Chevy offre design eloquenti, prestazioni piene di grinta e grande convenienza con dotazioni che si trovano di norma solo nelle vetture più costose. Nei primi nove mesi del 2007, le vendite dei modelli Chevrolet sono salite a livello mondiale del 3,2 per cento. Il marchio Chevrolet è cresciuto del 17,3 nella regione dell'Asia-Pacifico, del 31,6 per cento in Europa e del 24 per cento in America Latina, Africa e Medio Oriente. Le vetture Chevrolet vengono vendute in 133 paesi. Per maggiori informazioni su Chevrolet, potete visitare www.chevrolet.com.

    Cos'hanno detto i giurati del NACOTY sulla Chevrolet Malibu:     Matt DeLorenzo, Road & Track: "Uno stile nuovissimo, materiali di alta qualità e una trasmissione di assoluta fluidità danno a quest'auto familiare il carattere di una vettura di categoria superiore. Si segnalano in particolare il cambio automatico a 6 marce e il motore V-6."

    Michelle Krebs, Freelance: "La Chevrolet Malibu fissa un nuovo standard per le auto di medie dimensioni."

    Gary Witzenburg, Freelance: "Questa ottima e accessibile bellezza rilancia alla grande Chevrolet - e con lei la General Motors - sul mercato delle berline di medie dimensioni. È tranquillamente all'altezza delle auto nella sua fascia di prezzo, tra le quali svetta."

    General Motors Corp. (NYSE: GM), la maggiore industria automobilistica mondiale, opera da 76 anni sul mercato mondiale. Costituita nel 1908, dà oggi lavoro a circa 274.000 addetti nel mondo. Il gruppo GM ha sede a Detroit e produce automobili e camion in 35 paesi. Nel solo 2006 ha venduto quasi 9.100.000 autoveicoli nel mondo con i marchi: Buick, Cadillac, Chevrolet, GMC, GM Daewoo, Holden, HUMMER, Opel, Pontiac, Saab, Saturn, Vauxhall e Wuling. La consociata OnStar di GM è "leader" nel campo della sicurezza, della protezione anti-furto e dei servizi informativi per gli automobilisti.



per maggiori informazioni: Terry Rhadigan, Chevrolet Communications, +1-313-667-9181, E-mail: terrence.rhadigan@gm.com; Dayna Hart, GM Global Product Communications, +1-313-667-0092, mobile +1-313-300-9660, E-mail: dayna.hart@gm.com; o Klaus-Peter Martin, GM Global Product Communications, +1-313-665-3168, E-mail: klaus-peter.martin@gm.com ;

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *