Cerca nel blog

venerdì 25 gennaio 2008

DDM USA: CAMPAGNE PUBBLICITARIE PER MOA


La creativita' made in Italy
al servizio del museo d'arte moderna della Florida


DDM USA

REALIZZA LE CAMPAGNE PUBBLICITARIE PER IL MOA

   

Il percorso creativo studiato da DDM USA per la comunicazione 2007/2008 del Museum of Art di Fort Lauderdale (Miami) prosegue con l'ideazione di due campagne pubblicitarie per promuovere due straordinarie esposizioni che celebreranno il 50esimo anniversario del museo. 

Dal 3 febbraio al 23 giugno 2008 il MOAFL ospiterà infatti: "Future retro: drawings from the great age of American automobiles", vetrina di macchine vintage e di immagini dei più bizzarri modelli di automobili e "In the pink: Dorothy Draper, America's most fabulous decorator", presentazione di disegni e di elementi di arredo che raccontano la vita e la carriera della famosa interior designer. 

La divisione creativa dell'agenzia ha ideato un concept grafico dallo sfondo a strisce verticali dal gusto un po' retrò, leggero e raffinato al tempo stesso.

Righe bianche e rosa richiamano il titolo della mostra "In the pink" donando un tocco naif alla pagina su cui spicca una foto di una sorridente Dorothy Draper in seppia. Stessa impostazione grafica, ma con la predominanza del colore rosso, per la campagna "Future retrò", che vede sullo sfondo rigato il muso di una macchina d'epoca che sbuca nella pagina da destra. 

Le due soluzioni creative ideate dallo staff del pubblicitario Danilo Di Michele ripropongono i punti cardine di tutto l'advertising 2008. In entrambe le campagne risaltano il bianco e il blu, colori identificativi del museo e il logo del 50esimo anniversario posizionato in basso a destra. Altro particolare importante, anche questo elemento di continuità, è costituito dal box con il claim "Look who's turning 50! – Come celebrate with us!" che invita la gente a partecipare ai festeggiamenti. 
 



Dott.ssa Elisabetta Dalto
Responsabile Ufficio Stampa
press1@ddmadvertising.com
    

Dott.ssa Sara Pittarello
Ufficio Stampa
press@ddmadvertising.com


DDM ADVERTISING SRL
Ass. TP, Ferpi
www.ddmadvertising.com
  
MILANO
20135 - via spartaco, 36
tel +39 02 39843613
fax +39 02 39843810
milano@ddmadvertising.com
  
VERONA
37121 - via tito speri, 5
tel +39 045 8013139
fax +39 045 8010497
verona@ddmadvertising.com
  
LONDRA
W1F 8QD – 14 poland street
tel + 44 207 8516629
fax + 44 207 2923515
london@ddmadvertising.com

MIAMI
Fort Lauderdale FL 33301 - one east las olas boulevard
tel +1 954 670 2846
mob +1 646 229 3978                          
fax +1 954 524 6011
ddm@ddmadvertising.com

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *