Cerca nel blog

venerdì 25 gennaio 2008

Fotocamere digitali compatte Ricoh

Con la GR Digital II la Ricoh pone nuovamente una pietra miliare nello sviluppo di fotocamere digitali compatte a sistema dalle prestazioni professionali. In essa l'innovativa idea alla base della GR Digital, premiata in numerosi test e vincitrice del TIPA Award 2006 come "best prestige camera", è stata ampiamente ripresa e, allo stesso tempo, riadattata alle attuali esigenze della fotografia digitale moderna. La fotocamera mantiene non solo il leggendario obiettivo GR da 2,4/5,9 mm (equivalente a 28 mm per una fotocamera da 35 mm) ma anche il corpo macchina di soli 25 mm di spessore, ottenuto da una pregiata lega di magnesio , la cui forma è la realizzazione di un design moderno di massimo livello. Oltre ad aver migliorato numerosi dettagli legati a risoluzione, qualità dell'immagine e gestione, sono stati ulteriormente ampliati anche gli accessori della GR Digital. Una novità sono invece l' obiettivo di conversione teleobiettivo GT-1 con 40 mm di focale (!
per fotocamera da 35 mm), il mirino esterno estraibile GV-2 e la custodia morbida GC-2, nella quale può trovare posto una GR Digital II con mirino GV-2 già montato.

È naturale che la nuova Caplio RR770 si rivolga soprattutto ai meno pratici della fotografia digitale. È infatti compatta, semplice da gestire, scatta grandi foto fin dal principio e in più ha un look mozzafiato. Ma anche i fotografi amatoriali più esperti che preferiscono ricorrere ad una macchina fotografica tipo Reflex per scattare immagini creative impareranno rapidamente ad apprezzare la compatta da 7,1 megapixel, con il suo enorme monitor TFT LCD a colori da 3 pollici (7,6 cm di diagonale dello schermo), come fedele accompagnatrice in tutte le situazioni di ogni giorno. La sua dotazione tecnica garantisce infatti svariate possibilità d'impiego, assicurando così risultati eccellenti. Il tutto con un rapporto qualità-prezzo quasi imbattibile.
http://www.ricoh-fotocamere-digitali.it


Ricoh Italia SpA
Marketing Communication
www.ricoh.it
Tel. 02.92361208
Fax 02.92361203


per maggiori informazioni: WHO'S WHO IN ITALY
Enrica Vigato
Direttore Comunicazione e Immagine
0266503014
whoswhoev@attglobal.net

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *