Cerca nel blog

giovedì 17 gennaio 2008

Giornata sicurezza volo libero per il nord-ovest

Domenica 3 febbraio si svolgerà a Biella un importante incontro formativo destinato ai praticanti il volo libero, vale a dire il volo senza motore in parapendio e deltaplano, delle regioni Piemonte, Lombardia, Valle d'Aosta e Liguria.

Con il patrocinio del Comune di Biella e grazie all'impegno dell'assessore allo sport Rinaldo Chiola che ha promosso il progetto, alcuni fra i migliori piloti italiani saranno i relatori dell'incontro previsto presso la sala conferenze della Biverbanca: Cristian Chiech, più volte campione del mondo di deltaplano; Maurizio Bottegal, campione Italiano e campione europeo di parapendio; Damiano Zanocco, esperto metereologo con all'attivo una pubblicazione di grande successo tra i piloti, "Sulle Nuvole", una vasta ed interessante raccolta di foto ed informazioni sui fenomeni meteorologici in riferimento al volo.

L'appuntamento, inserito in un ampio calendario che la FIVL (Federazione Italiana Volo Libero) organizza su tutto il territorio italiano, prevede una serie di interventi finalizzati a migliorare la preparazione e la sicurezza dei piloti di volo libero.

A Biella si raccoglieranno i praticanti del nord-ovest e vedrà la partecipazione di rappresentati del direttivo nazionale della stessa federazione. Seguiranno gli appuntamenti di Borso del Grappa (Treviso), Catania (o Messina), Lucca e Norma (Latina).

L'Associazione "I Barbagianni", storico sodalizio biellese di piloti di deltaplano e parapendio, curerà invece l'ospitalità dei partecipanti nel giorno precedente, sabato 2 febbraio, accompagnando coloro che vorranno approfittare dell'occasione per sperimentare il favoloso sito di volo dell'Alpe Muanda. Oltre a finalità meramente ludiche, il direttivo del gruppo biellese si augura di avviare con l'iniziativa un turismo sportivo che in altre zone si è rivelato vincente anche per le attività commerciali ed alberghiere.

Gustavo Vitali - Ufficio Stampa FIVL - Federazione Italiana Volo Libero
www.fivl.it - vitali.stampa@fivl.it - 335 5852431
Segreteria FIVL: tel. 011 744991 - fax 011 752846

Per ulteriori informazioni contattare
Franco Bonavigo - 335 8257613 - franco.bonavigo@alice.it

Tutti i nostri comunicati alla pagina
http://www.fivl.it/index.php/table/ultimi-editoriali/
richiesta foto: contattare Gustavo Vitali
vitali.stampa@fivl.it - 335 5852431



--
Postato su http://comunicatostampa.blogspot.com/2008/01/giornata-sicurezza-volo-libero-per-il.html


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *