Cerca nel blog

mercoledì 23 gennaio 2008

Hictu e Jajah per la comunicazione integrata

Partnership tra Abbeynet, pioniera del micro video blogging, e Jajah la più innovativa compagnia telefonica del mondo

Cagliari - Mountain View, 21 gennaio 2008 - La prima importante novità dell'anno per Hictu, l'innovativo servizio di video micro-blogging lanciato da Abbeynet a giugno 2007, è la completa integrazione con Jajah, il servizio di telefonia via web offerto dall'omonima società austriaco-californiana.

La nuova caratteristica è tanto semplice da usare quanto utile: ora gli utenti Hictu potranno accedere al servizio telefonico di Jajah (cliccando sul tipico pulsante verde) direttamente da ogni singolo micro-post inserito su Hictu o dal profilo utente e parlare quindi dal proprio terminale telefonico con qualsiasi altro utente registrato al servizio o che abbia semplicemente specificato il proprio numero di telefono nell'apposita sezione "Jajah" del proprio profilo su Hictu.

"Siamo molto orgogliosi di poter annunciare questa partnership con Jajah - afferma Luca Filigheddu, CEO ICT Operations di Abbeynet - Jajah è uno dei principali player attuali nel panorama internazionale della telefonia basata sul VoIP, una società giovane ma destinata a giocare un ruolo di primo piano nel 2008 nel campo delle comunicazioni integrate con il Web. Il binomio Hictu + Jajah è un primo esempio di questa integrazione vincente e siamo sicuri sarà accolta con grande favore da tutti i nostri utenti".

La piattaforma per il video micro-blogging Hictu, l'unica sviluppata in Italia capace di competere sulla scena Web 2.0 internazionale, consente agli utenti di pubblicare istantaneamente brevi messaggi di testo, video (con una webcam collegata o integrata al computer) e audio messaggi registrati direttamente dal sito, condividendoli con il resto del mondo e con i propri amici.

Hictu, accessibile anche da dispositivi mobili all'indirizzo "http://m.hictu.com", è disponibile su Internet gratuitamente con una semplice registrazione (non bisogna scaricare alcun software client) e offre anche innovative funzionalità di gestione della rubrica con innovative funzioni di gestione della disponibilità (presence) che consente agli utenti di tramutare tutte le coordinate relative a una persona (indirizzi e-mail, numeri di telefono, account di Instant Messaging, account VoIP) in un insieme di "contatti vivi".

"Micro communities come Hictu stanno diventando luoghi di incontro e sono sempre piu' importanti per i loro utenti", afferma Roman Scharf, co-founder di Jajah "E' nostra profonda convinzione offrire la possibilità di chiamare dal web a questi luoghi di incontro al fine di rispondere ai bisogni di comunicazione degli utenti di questi servizi. Il servizio offerto da Hictu è decisamente unico nel suo genere and siamo entusiati di lavorare con loro".

L'integrazione con il servizio di telefonia offerto da Jajah, fa seguito a quella già avvenuta con Twitter che permette di inviare in tempo reale il messaggio creato su Hictu anche alla nota piattaforma di microblogging.

"Il nostro team Hictu - aggiunge Luca Filigheddu - è costantemente impegnato a estendere e semplificare le possibilità di comunicazione fruibili direttamente dal servizio. Nei prossimi mesi rilasceremo ulteriori versioni della piattaforma, focalizzate sull'integrazione con altri sistemi di comunicazione via web, sulla mobilità e sul miglioramento dell'interfaccia utente e dell'usabilità."

About Jajah
JAJAH, leader nella telefonia attivata tramite il web e con sede principale a Mountain View, California, è dedicata a rimuovere le barriere alle comunicazioni globali e a offrire ai consumatori, alle aziende e alle compagnie telefoniche soluzioni avanzate di telefonia. I servizi di telefonia 2.0 di Jajah, inclusi Jajah Direct, Jajah Buttons e Jajah Web - combinano il meglio di Internet con il meglio delle infrstrutture telefoniche esistenti. Come leader della comunicazione su IP di nuova generazione, JAJAH rende conveniente e accessibile per le persone la possibilità di restare in contatto. Per maggiori informazioni http://www.jajah.com

About Abbeynet
Abbeynet sviluppa soluzioni all'avanguardia nell'ambito della tecnologia VoIP. Nata a Cagliari nel 2000, Abbeynet ha raggiunto una posizione leader in Europa, è apprezzata in tutto il mondo e rappresenta una delle aziende all'avanguardia del settore. Le soluzioni Abbeynet creano una piattaforma "chiavi in mano" che consente a Telco, ISP e ITSP di offrire servizi VoIP di alta qualità. Oggi Abbeynet si rivolge con grande successo anche al mercato delle PMI con soluzioni come Sitòfono che si caratterizzano per efficienza e facilità d'uso. Abbeynet è anche Abbeyphone, uno dei più importanti operatori di telefonia VoIP nel mercato consumer e Praesentia, un innovativo server di presence. Abbeynet è l'unica azienda italiana ad aver ricevuto il riconoscimento "PULVER 100", premio che viene assegnato ogni anno alle aziende che nel mondo si sono distinte per la qualità e il livello tecnologico delle loro soluzioni VoIP. Lo scorso giugno Abbeynet ha anche lanciato l'applicazione web 2.!
0 Hictu!, il primo strumento per il video e audio micro-blogging al mondo. http://www.abbeynet.com / http://www.hictu.com

per maggiori informazioni: Contatto stampa:

Donatella Cambosu
Abbeynet
donatella.cambosu@abbeynet.it
mobile: +39 348 27 44 693
http://www.abbeynet.com

Frederik Hermann
JAJAH, Inc.
+1 (650) 963-4847
press@jajah.com
http://www.jajah.com/frederikhermann

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *