Cerca nel blog

giovedì 10 gennaio 2008

IODOSAN GOLA EROE IN TV CON OGILVY & MATHER


IODOSAN GOLA EROE IN TV CON OGILVY & MATHER

On air dal 13 gennaio  i nuovi spot firmati Ogilvy & Mather 

 

Milano, 10 Gennaio 2008 - Due nuovi spot on air dal 13 Gennaio per due settimane su reti RAI, Publitalia, La7 e Sky. I filmati, firmati da Ogilvy&Mather con la direzione creativa di Roberto Greco, hanno l'obiettivo di comunicare l'efficacia e la potenza di Iodosan Gola Action nel combattere il mal di gola. 

Dall'idea creativa di Domenico Stragapede, Art director, e Gabriele Braggion, Copywriter, sono stati realizzati tre soggetti da 15". 

La creatività punta tutto sulla qualità espressiva dell'animazione digitale in 3D e su un'idea tanto semplice quanto cinematografica: se Iodosan Gola Action si riposiziona come il prodotto forte e risolutivo che è sempre stato, allora il confronto tra lo spray e il mal di gola deve avere la tensione di tre grandi sfide.  

Sono nati così, con la regia di Franco Tassi, tre minifilm di genere: azione, horror e prossimamente spaghetti western - che si aprono coi titoli di testa e si chiudono con la scritta Fine, tutto nello spazio di 15". 

Davvero è il caso di parlare di prodotto eroe, in quanto Iodosan Gola Action appare sempre al centro: in mezzo a un cerchio di fuoco, che poi spegne con pochi ben mirati colpi di spray.

Musiche, scelta dei caratteri per la titolazione e effetti sonori evocano le diverse storie. Ma di ogni storia c'è solo un accenno. Con Iodosan Gola Action la fine del mal di gola arriva subito.

Il terzo soggetto andrà on air a partire dal secondo flight di comunicazione, pianificato a febbraio.

La pianificazione media è curata da Carat di Milano. 
 

A proposito di Ogilvy:

Ogilvy & Mather è l'agenzia di advertising del Gruppo Ogilvy, uno dei maggiori network di comunicazione al mondo con 497 uffici in 125 paesi. Offre servizi a 360˚ a marche internazionali e locali. Tra i principali clienti di Ogilvy: American Express, BAT, Chiquita, Cisco, DHL, Ford, Galbani, GSK, IBM, Kraft, Mattel, Nestlé, SAP, Sorgenia, Terme di Saturnia, Unicredit, Unilever, Villani, Vog. 
 

###

Credits:

Executive Creative Director: Roberto Greco

Creativi

  • Copywriter: Gabriele Braggion
  • Art Director: Domenico Stragapede

Cine TV

  • Head of TV Production: Gianfranco Ghisi

Account

  • Client Service Director: Erica Dellago
 

Casa di Produzione: Tax Free 
 

Per ulteriori  informazioni, contattare:

Gruppo Ogilvy Italia

  • Arianna Vetrugno

     Marketing&Communication Manager

     arianna.vetrugno@ogilvy.com

     Tel. 02-60 789 263

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *