Cerca nel blog

domenica 27 gennaio 2008

iPhone in Italia a febbraio?

iPhone-Tim, accordo in vista forse a febbraio l'annuncio ufficiale

Lo sostengono fonti del settore. Il cellulare di Apple dovrebbe avere connettività Umts.
E in rete gli "indizi" moltiplicano.



Repubblica SAN FRANCISCO - Ormai manca solo l'ufficialità: l'iPhone, il telefono-iPod della Apple dovrebbe essere distribuito in Italia da Tim e in Spagna da Telefonica (che detiene il 10% di Telecom Italia) a partire da luglio. E sarà un telefono di terza generazione visto che dovrebbe disporre anche dalla connettività UMTS molto più diffusa nel vecchio continente rispetto a quella EDGE (che è un GSM potenziato).

L'annuncio degli accordi di distribuzione e dei tempi - secondo fonti del settore - si prevede in occasione del Mobile World Congress, il nuovo nome della fiera 3GSM, che si aprirà l'11 febbraio a Barcellona. Al MacWorld di San Francisco, che si è chiuso il 22 gennaio, il CEO di Apple Steve Jobs aveva dichiarato di aver venduto in 200 giorni dalla presentazione circa quattro milioni di iPhone. Compresi quelli in Gran Bretagna, Francia e Germania, unici paesi dove è in vendita grazie ad accordi rispettivamente con 02, Orange e T-Mobile.

Negli ultimi tempi le voci su una stretta tra la Apple e Tim si erano infittite, dopo che nei mesi scorsi era data per certa una rottura definitiva delle trattative tra Cupertino e l'azienda italiana. Non solo: nella rete gli esperti appassionati della Mela avrebbero trovato "indizi" consistenti: sembra che da qualche giorno il sito della Tim riconosca un iPhone come telefono appartenente alla sua gamma. E poi restano le stringhe identificative del carrier telefonico italiano che si trovano anche nell'ultima versione del firmware dell'iPhone.


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *