Cerca nel blog

giovedì 24 gennaio 2008

McCann Erickson Italia firma nuova campagna pubblicitaria per "Salute per Tutti" la nuova enciclopedia medica de La Gazzetta

McCANN ERICKSON ITALIA

FIRMA LA NUOVA CAMPAGNA PUBBLICITARIA PER "SALUTE PER TUTTI",

LA NUOVA ENCICLOPEDIA MEDICA DE LA GAZZETTA DELLO SPORT

IN EDICOLA DAL 30 GENNAIO  
 
 

La campagna è on air su stampa quotidiana e dal 27 gennaio 2008 sui principali network televisivi nazionali 
 

Milano 24 gennaio 2008: McCann Erickson Italia, agenzia di pubblicità di McCann Worldgroup, firma la nuova campagna pubblicitaria per "Salute per tutti", la nuova ed esclusiva enciclopedia medica firmata da La Gazzetta dello Sport in collaborazione con la prestigiosa Fondazione Umberto Veronesi.  

La pianificazione della campagna interessa la stampa quotidiana proprio in questi giorni, ed i principali network televisivi nazionali dal 27 gennaio 2008.  

La campagna presenta come testimonial d'eccezione il Professore Umberto Veronesi, Fondatore dell'omonima Fondazione, chirurgo, ricercatore, uomo di scienza e di cultura. 

La creatività della campagna manifesta, attraverso un linguaggio chiaro e comprensibile, la completezza e la facilità di consultazione dell'opera enciclopedica, realizzata con oltre 5.000 fotografie, disegni, grafici e tavole di approfondimento. L'intera campagna è incentrata sull'utilità, per tutta la famiglia, di un'enciclopedia in grado di parlare, attraverso un linguaggio accessibile, di qualsiasi problematica medica.

"Salute per tutti" si presenta dunque come una preziosa raccolta e un valido strumento di approfondimento medico per sviluppare una nuova consapevolezza della salute, così come viene sintetizzato dal claim dell'annuncio stampa "Le parole della salute possono essere alla portata di tutti" .

Mercoledì 30 gennaio 2008 il primo volume di Salute per Tutti è in regalo.

La creatività della campagna è ideata e realizzata dalla coppia creativa composta da Emanuela Tinelli Copywriter e Rossella Stignani Art Ditector . Gli scatti fotografici sono firmati da Bob Krieger.  
 

La regia dello spot è curata da Tomaso Cariboni per la casa di produzione McPost. 


 
 

---------- Forwarded message ----------
From: Giorgi, Silvia (MLN-WSW) <SGiorgi@webershandwick.com>

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *