Cerca nel blog

venerdì 25 gennaio 2008

Micrel: 2 nuovi load switch high-side con funzionalità soft-start



Micrel Inc. annuncia la disponibilità di due nuovi load switch high-side con funzionalità soft-start


SAN JOSE, California,  I chip MIC94064/65 si rivolgono ad applicazioni a batteria per prodotti di consumo ed industriali che necessitano di dispositivi di gestione dell'alimentazione più sofisticati e di minore ingombro

    Micrel Inc. (Nasdaq: MCRL), leader per i circuiti analogici, a grande ampiezza di banda ed Ethernet, ha lanciato oggi i circuiti MIC94064/5, due nuovi load switch high side che vanno ad arricchire il catalogo MIC9406x. La famiglia MIC9406x copre ora una vasta gamma di applicazioni industriali e consumer che richiedono diverse caratteristiche all'accensione, compresi computer portatili, telefoni cellulari e lettori portatili audio/video. La serie MIC94064/5 è attualmente disponibile in volumi e il suo prezzo parte da 0,37 USD per ordini di mille pezzi.
    "I nuovi dispositivi MIC94064/5 sono una naturale estensione della popolarissima serie MIC94060/1/2/3 e offrono ai nostri clienti una flessibilità di progettazione ancora superiore rispetto al passato," ha osservato John Lee, direttore prodotti mixed-signal e RF di Micrel. "Con l'introduzione della serie MIC94064/5, i nostri clienti possono ora scegliere un dispositivo della famiglia MIC9406x con un tempo di accensione ottimizzato per le proprie applicazioni specifiche."
    La serie MIC94064/5 offre un tempo di attivazione della tensione d'uscita di 115uSec, contro un tempo di turn on inferiore al uSec del MIC94060/1 e agli 800uSec del MIC94062/3. Il MIC9406x vanta un R(DSON) tipico di 77mohm. I dispositivi operano con tensioni d'ingresso comprese tra 1,7 e 5,5 V. Ciascun circuito può essere controllato da una logica di appena 1,5 V, ottenuta integrando un'innovativa circuiteria di level shift che consente alla logica di bassa tensione di controllare alimentazioni a tensioni superiori. La durata della batteria viene sensibilmente prolungata nelle applicazioni portatili grazie alla bassa corrente di esercizio di 2uAmp e alla corrente di shutdown inferiore al uAmp. Il MIC94064/5 ha un tempo tipico di accensione con controllo tramite slew rate di 115 micron s, in grado di prevenire picchi eccessivi di corrente d'inserimento. Inoltre il MIC94065 offre un circuito attivo di scaricamento delle capacità sull'uscita che fa sì che il carico non pres!
enti residui di tensione quando lo switch è in posizione di spento. I circuiti MIC94064/5 sono disponibili nei package MLF(R) 1,2 x 1,6 mm con 4-pin e SC-70-6 Teeny(TM).

    Cenni su Micrel, Inc.
    Micrel Inc. è una società leader a livello mondiale per i circuiti integrati di alimentazione, protezione e connessione rivolti ai mercati dei prodotti analogici, Ethernet e a grande ampiezza di banda. Tra i suoi prodotti figurano semiconduttori mixed-signal, analogici e di potenza avanzati, e circuiti integrati di comunicazione, gestione dei clock, switch e transceiver Ethernet dalle alte prestazioni. La clientela della società comprende alcune delle più importanti aziende di prodotti di consumo e rivolti ai settori imprenditoriale, industriale, automobilistico e delle telecomunicazioni. La sede centrale di Micrel e i suoi avanzatissimi impianti di fabbricazione di fette di silicio si trovano nella città californiana di San Jose. La società vanta inoltre sedi regionali di vendita, supporto alla clientela e progettazione avanzata nelle Americhe, in Europa e in Asia, e un'ampia rete di distributori e rappresentanti in tutto il mondo. Sito Web: http://www.micrel.com.

    Nota: MLF è un marchio registrato di proprietà di Amkor Technology. Teeny è un marchio di proprietà di Micrel Inc.

   
        per maggiori informazioni: Julieanne DiBene, dell'ufficio di Marketing Communications di Micrel Inc., +1-408-474-1276, Julie.DiBene@Micrel.com

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *