Cerca nel blog

mercoledì 23 gennaio 2008

Nuovo Reference Design Kit per motori DC Brushless Stellaris di Luminary Micro garantisce agli OEM di controllo del movimento tempi di produzione migliorati

 Il kit completo offre un'integrazione senza precedenti nel controllo di movimento dei motori DC Brushless e del networking industriale

Il nuovo Reference Design Kit per motori DC Brushless (BLDC) Stellaris(R) di Luminary Micro garantisce agli OEM di controllo del movimento tempi di produzione migliorati




AUSTIN, Texas, La società Luminary Micro (www.LuminaryMicro.com), creatrice della nota  linea di microcontrollori (MCU) su base M3 ARM Cortex(TM) Stellaris(R), ha  annunciato oggi la disponibilità immediata di un nuovo Reference Design Kit  Stellaris, il Reference Design Kit per il controllo di motori DC Brushless  (RDK-BLDC), dotato di connessione Ethernet e CAN. I motori DC Brushless  assicurano efficacia di operazione, eccellenti caratteristiche di coppia e  durabilità, e sono particolarmente indicati per le applicazioni  nell'automazione industriale, strumenti medici, robotica, veicoli elettrici,  dispositivi di mobilità, sistemi di pompaggio e ventilazione e piccole  apparecchiature. Grazie alle interfacce CAN (Controller Area Network) ed  Ethernet integrate, RDK-BLDC rappresenta uno standard di settore per  l'integrazione del controllo del movimento con la comunicazione, il comando e  il controllo basato su rete.

    RDK-BLDC è un controllore in quattro quadranti per motori DC Brushless trifase di fino a 36 V, 500 W e 60.000 RPM. Le funzioni principali di RDK includono interfacce di rete Ethernet e CAN complete, un potente microcontrollore a 32 bit Stellaris con 256 Kb di memoria Flash interna a ciclo unico e un software incorporato per il controllo ottimale di una vasta gamma di motori in diverse applicazioni. I Reference Design Kits di Luminary Micro facilitano lo sviluppo dei prodotti perché combinano software e hardware di immediata applicazione a un motore e offrono un'esauriente documentazione con tutti i file di progettazione hardware e codice sorgente software. Con BLDC RDK, i progettatori saranno in grado di implementare un efficace sistema di controllo dei motori pur non avendo esperienza nel controllo dei motori. Usando le porte CAN ed Ethernet integrate, è possibile collegare RDK-BLDC a diverse opzioni di rete, dalle reti industriali dedicate al controllo e monitoraggio g!
lobale su Internet.

    "I motori DC Brushless hanno un'ottima reputazione per la loro precisione, operatività silenziosa e ridotto consumo energetico. Il Reference Design Kit per il controllo di motori DC Brushless Stellaris combina le complesse funzionalità di potenza, controllo e connettività in modo ottimale apportando un reale beneficio a chi opera nella progettazione", afferma Jean Anne Booth, Capo divisione del settore marketing. "Consentiamo l'adozione facilitata del modulo di controllo BLDC Stellaris direttamente nei prodotti finali garantendo tempi di produzione estremamente rapidi".

    Quanto serve a un progettista per passare dalla valutazione a una  soluzione completamente integrata
    RDK-BLDC include tutto ciò che serve per valutare e sviluppare progetti di controllo dei motori DC Brushless. Il kit include un modulo per il controllo dei motori DC Brushless con microcontrollore ad elevata integrazione LM3S8971 Stellaris di Luminary Micro, dotato di Ethernet MAC+PHY e CAN, un motore DC Brushless trifase, un programma di controllo grafico per Windows(TM) e i cavi, codici sorgente e documentazione relativa. Il microcontrollore LM3S8971 Stellaris gestisce tutte le rilevazioni analogiche, di posizione e sintesi PWM nonché il networking Ethernet e CAN. Sono necessari soltanto alcuni circuiti integrati per completare la progettazione. L'intero circuito è costruito su un semplice circuito stampato a due livelli. Il modello include un circuito frenante, un ventilatore elettrico opzionale per il raffreddamento a circolazione forzata d'aria, input di controllo analogici e digitali e morsetti di terra per tutti i cablaggi elettrici e di segnale. Il software incor!
porato a interruzione è dotato di quattro quadranti per un controllo accurato del motore con effetto Hall, quadratura o modalità operativa senza sensore. Il programma di controllo grafico permette agli utenti di utilizzare diversi parametri di unità e osservarne l'effetto sulle prestazioni del motore.

    Il design modulare è disponibile anche per l'uso diretto degli OEM     Luminary Micro commercializza il modulo di controllo BLDC Stellaris anche come prodotto stand-alone (MDL-BLDC) disponibile in volumi dal prezzo vantaggioso che offrono agli OEM una soluzione subito pronta all'uso che integra i controlli dell'unità di motore BLDC direttamente nei rispettivi prodotti finali.

    Stellaris: MCU Mechatronics avanzate con hardware specifico di movimento  integrato
    Oltre la metà dei 104 microcontrollori Stellaris di Luminary Micro include funzionalità specifiche del movimento integrato che in genere si trovano solo in costosi dispositivi specializzati. Oltre a un modulo di timer d'uso generale, configurabile per un'operatività di fino a 8 output (PWM) di modulazione ampiezza di impulsi, i componenti della famiglia Stellaris integrano un modulo di controllo del movimento speciale dotato di fino a sei canali PWM aggiuntivi per un controllo migliorato del motore in tempo reale. Il modulo di controllo del movimento può generare segnali PWM semplici (come quelli richiesti da una pompa di carica), segnali PWM accoppiati con ritardi di banda morta (come quelli richiesti da un driver a mezzo ponte H) e sei canali di controllo gate completi (come quelli richiesti da un ponte inverter trifase). Inoltre, il modulo di mozione gestisce le condizioni di guasto disattivando rapidamente il motore in caso di bassa latenza. Il modulo di movimento è !
completato da fino a due input del codificatore in quadratura (QEI) per un'accurata rilevazione della posizione per il controllo di movimento a feedback chiuso. Per maggiori informazioni sulle funzioni dei componenti Stellaris, consultare la guida dei prodotti
(www.LuminaryMicro.com/psg).

    Prezzi e disponibilità
    Disponibile ora nel canale di vendita globale di Luminary Micro
( www.LuminaryMicro.com/sales) e online  (www.LuminaryMicro.com/products/rdk_bldc.html):

    - 219 USD - Stellaris Reference Design Kit per i motori DC Brushless (RDK-BLDC)
    - 99 USD - Modulo di controllo dei motori Brushless DC Stellaris (MDL-BLDC) (quantità 1Ku)

    Disponibile anche:
- 379 USD - Reference Design Kit per i motori ad alimentazione AC (RDK-ACIM) Stellaris - acquista online all'indirizzo www.LuminaryMicro.com/products/rdk_acim.html
- 199 USD - Reference Design Kit per i motori passo a passo (RDK-Stepper) Stellaris - acquista online all'indirizzo www.LuminaryMicro.com/products/rdk_stepper.html

    Informazioni su Luminary Micro e Stellaris
    Luminary Micro, Inc. progetta, commercializza e vende microcontrollori (MCU) su base M3 ARM Cortex. Luminary Micro, con sede ad Austin (Texas), è il maggior partner per il processore M3 Cortex e offre la prima implementazione in silicone al mondo del processore M3 Cortex. Sviluppata per l'uso in applicazioni incorporate e industriali, l'introduzione di Luminary Micro nella premiata famiglia di prodotti Stellaris(R) fornisce prestazioni a 32 bit allo stesso prezzo degli attuali design di microcontrollori a 8 e 16 bit. Con un prezzo di accesso di 1 dollaro per un MCU basato sulla tecnologia ARM, la linea di prodotti Stellaris di Luminary Micro consente la standardizzazione che elimina la necessità di aggiornamenti futuri dell'architettura o di modifiche degli strumenti software.

    Stellaris è un marchio registrato e il logo Luminary Micro è un marchio commerciale di Luminary Micro, Inc. o delle sue filiali negli Stati Uniti e in altri paesi. Tutti gli altri prodotti sono marchi commerciali dei rispettivi proprietari.

    Contatto di Luminary Micro Company:
    Jean Anne Booth / CMO / +1-512-917-3088 mobile / +1-512-279-8801
    ufficio / JeanAnne.Booth@LuminaryMicro.com
    Web site:  http://www.luminarymicro.com

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *