Cerca nel blog

lunedì 14 gennaio 2008

Oltrepo' Pavese:CULTURA E IDENTITA' COME FATTORI DI SVIL...


Sabato 19 gennaio 2008 alle ore 15,00 presso la Sala dei Cappuccini di Varzi, si terrà un wokshop sul progetto Equal e le buone pratiche in atto per la valorizzazione dell'alto Oltrepò Pavese. CULTURA E IDENTITÁ COME FATTORI DI SVILUPPO LOCALE il progetto Equal e le buone pratiche in atto per la valorizzazione dell'alto Oltrepò Pavese.

Sabato 19 gennaio 2008 alle ore 15,00 presso la Sala dei Cappuccini di Varzi, si terrà un wokshop sul progetto Equal e le buone pratiche in atto per la valorizzazione dell'alto Oltrepò Pavese.

CULTURA E IDENTITÁ COME FATTORI DI SVILUPPO LOCALE
il progetto Equal e le buone pratiche in atto per la valorizzazione dell'alto Oltrepò Pavese


 


Sabato 19 gennaio 2008

ore 15,00
VARZI
Sala dei Cappuccini, via San Francesco


 


Workshop


 


Obiettivo del Progetto Equal "Oltrepo Pavese: un territorio come risorsa, un'opportunità per le persone" (Rif. IT G2 LOM 007), è da sempre quello di promuovere le opportunità che il territorio offre, considerandone tutte le risorse umane ed ambientali.
Il convegno "Cultura e identità come fattori di sviluppo locale: il Progetto Equal e lebuone pratiche in atto per la valorizzazione dell'Alto Oltrepo Pavese", promosso dal Gal Alto Oltrepò, insieme al Comune di Varzi e all'Università degli Studi di Pavia, vuole creare sinergie tra tutte quelle esperienze che, come il Progetto Equal, stanno concretizzando azioni di marketing e di promozione dell'Oltrepo Pavese. Da qui la volontà di promuovere congiuntamente un evento che punti alla creazione di reti per il territorio appenninico e al coordinamento di tutte le iniziative che enti di grande rilievo e di vari livelli territoriali - quali la Provincia di Pavia, l'Università degli Studi di Pavia, il Comune di Varzi, tutti i partner del Progetto Equal - stanno sviluppando per la valorizzazione del nostro territorio.


 

La Vostra partecipazione è preziosa per favorire un confronto sulle esperienze in atto e per costruire insieme strategie di sviluppo per l'Oltrepo Pavese.


PROGRAMMA

Ore 15.00
SALUTI D'APERTURA
Ernesto Querciolli, Sindaco del Comune di Varzi
Giancarlo Abelli, Assessore Famiglia e Solidarietà Sociale, Regione Lombardia
Annita Daglia, Assessore alla Solidarietà Sociale e Parità, Provincia di Pavia
Angelo Bugatti, Presidente del Corso di Laurea in Ingegneria Edile e Architettura
Renata Crotti, Assessore al Turismo e alle Attività Termali, Provincia di Pavia

Ore 15.30
INTERVENTI
I Point Informativi Equal per un territorio aperto e accogliente: un servizio al territorio
Bruno Tagliani , Presidente Gal Alto Oltrepò

La ricerca territoriale e la comunicazione multimediale: strumenti innovativi per la promozione di un territorio
Pierangelo Lombardi , Dipartimento di Scienze Storiche e Geografiche Università degli Studi di Pavia
Andrea Membretti, Corso di Laurea in Ingegneria Edile e Architettura Università degli Studi di Pavia
Carlo Marenzi, Assessore alla Cultura - Comune di Varzi
Giuseppe Moglia, Assessore al Turismo - Comune di Bagnaria

Modera: Pierangela Fiorani , Direttore de "La Provincia Pavese"

Ore 17.00
DIBATTITO

Ore 17.30
CONCLUSIONI a cura dell'Assessore Renata Crotti


Evento realizzato nell'ambito del P.I.C. EQUAL IT G2 LOM 007 da GAL Alto Oltrepò con la partecipazione di: Comune Varzi – Comune di Bagnaria - Università degli Studi di Pavia, Dipartimento Scienze Storiche e Geografiche "M. Cipolla" e Corso in Ingegneria Edile e Architettura
Con il patrocinio della Provincia di Pavia e della Fondazione Comunitaria della Provincia di Pavia Onlus


Clicca qui per scaricare locandina, bochure e presentazioni dell'Evento



--
Postato su http://comunicatostampa.blogspot.com/2008/01/oltrepo-pavesecultura-e-identita-come.html


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *