Cerca nel blog

lunedì 28 gennaio 2008

RAEE: Domani a Forli' convegno per sapere come smaltire le apparecchiature elettriche

FORLI' - Un convegno per sapere come smaltire le apparecchiature elettriche

FORLI' - I rifiuti da apparecchiature elettriche ed elettroniche al centro dell'attenzione martedì 29 gennaio 2008, alla Camera di Commercio di Forlì-Cesena. L'iniziativa, che si svolgerà a partire dalle ore 9,00 nella Sala del Consiglio dell'Ente, Corso della Repubblica 5 a Forlì, prevede la presentazione del nuovo Registro Nazionale dei Produttori di Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche, con l'illustrazione delle novità introdotte dal DM. 25 settembre 2007 n.185 e previste dal D.Lgs. n.151 del 2005, in conformità alle Direttive CE sui rifiuti, appunto, di apparecchiature di tale tipo. Le direttive comunitarie, per incentivare l'introduzione di considerazioni ambientali in fase di progettazione dei beni, attribuiscono ai produttori e agli importatori gli oneri economici legati al trattamento, al recupero e allo smaltimento delle apparecchiature giunte a fine vita. Sulla base delle normative vigenti, l'iscrizione al Registro è abilitante all'esercizio dell'attività e per i soggetti interessati, già operanti sul mercato, è prevista la possibilità di regolarizzare la propria posizione iscrivendosi entro il termine del 18 febbraio prossimo.


L'interessante appuntamento per il mondo dell'imprenditoria e delle istituzioni pubbliche vedrà come relatori, dopo il saluto di Sergio Mazzi, Presidente dell'Ente camerale, Maria Giovanna Briganti, Vice Segretario dell'Ente, Paolo Pipere, esperto RAEE, Marco Botteri, funzionario Ecocerved, Giuliano Maddalena, del Centro di Coordinamento RAEE. Moderatore dell'incontro Luca Bartoletti, funzionario del CISE, Azienda Speciale della Camera di Commercio di Forlì-Cesena.

Nell' occasione verrà distribuita la Guida Operativa all'Iscrizione al Registro Nazionale dei Produttori di Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche,-scaricabile anche dal sito ufficiale del Registro AEE: www.registroaee.it -, predisposta da Unioncamere con la collaborazione di ANIE (Federazione Nazionale Imprese Elettrotecniche ed Elettroniche) ed Ecocerved. La conclusione del convegno, aperto alla cittadinanza, è prevista per le ore 13,00.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *