Cerca nel blog

mercoledì 9 gennaio 2008

Rifiuti-Raiz a Ecoradio: "Napoli e' il ventre molle per merci illegali destinate all'Europa"

COMUNICATO STAMPA ECORADIO
Rifiuti - Raiz a Ecoradio: "Napoli è il ventre molle per le merci illegali destinate all'Europa"


Il mondo della cultura partenopea guarda al problema dei rifiuti e osserva una tragedia Nazionale.

E' il caso di Raiz ex leader del gruppo dub-reggae Almamegretta, che dai microfoni di Ecoradio ribatte a chi specula sullo stereotipo del Napoletano: "E facile da Bergamo o da Brescia dire, i soliti napoletani che schifo... La gente, anche in buona fede, ritiene naturale esprimersi in certi termini, dimenticando però che anche il suo benessere si basa su un equilibrio che si fonda a sua volta su un disequilibrio, che poi tocca noi napoletani. Come ha descritto sapientemente Saviano il porto di Napoli è il ventre molle da cui entrano le merci illegali destinate all'Europa; ma certe cose si trovano a buon mercato a Francoforte perchè a Napoli arrivano in maniera illegale. Quindi noi portiamo il brutto nome di corrotti e di schifosi, e da noi succedono tutte le brutture, quando noi ne sopportiamo tutto il peso in termini di malavita, di sangue per le strade e di monnezza, e gli altri stanno li a giudicare con il dito puntato".

"Questo mi fa stare male -- continua il cantante -- è come morire di fame nel 2007, ma non mi meraviglio perchè l'Italia è un paese dove si muore di lavoro come si sarebbe morti in una cotoniera nel 1700. Credo che il problema di Napoli sia un problema nazionale, nel senso che l'Italia ha un problema di cui purtroppo Napoli è un bubbone, risolto il problema nazionale si risolve anche il problema di Napoli".


Ecoradio
Ufficio Stampa
Via XX Settembre, 4 - Roma
Tel. 06 420 45 248 Fax 06 420 45 249
www.ecoradio.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *