Cerca nel blog

sabato 5 gennaio 2008

Royal McQueen, motocicletta con classe

Presentato a Cortina un vero binomio di stile: Baracuta e Royal McQueen, prima rivendita monomarca delle mitiche motociclette Royal Enfield, tagliano il nastro del 2nd Baracuta Celebrities Motorcycles Show, presentando giubbotti e moto ispirati a Steve Mc Queen

COMUNICATO STAMPA

Royal McQueen, motocicletta con classe…





Personalità, stile e passione: questi i tratti che accomunano le motociclette Royal McQueen e la linea di abbigliamento Baracuta, stilosi marchi che, nel più rigoroso rispetto di un English Style dal sapore tanto vintage quanto di classe, sono stati i protagonisti del 2nd Baracuta Celebrities Motorcycles Show.

Tenutosi in questi giorni a Cortina nella piazzetta antistante la rinomata Boutique Franz Kraler di Corso Italia – unico rivenditore Baracuta per la zona – l'evento ha catalizzato l'attenzione di appassionati e curiosi. Forte è stato infatti il successo di pubblico per l'appuntamento che ha inteso celebrare la passione più autentica per lo stile che sa entrare nella leggenda, se è vero che i giubbotti dell'azienda di Manchester sono stati indossati da personaggi del calibro di Elvis Presley, Frank Sinatra e Steve Mc Queen.
Celebrità ormai entrate nel mito moderno, icone di stile dalla forte personalità che ben si accordano con il gusto Royal Enfield: questo il motivo per cui Baracuta Italia ha scelto lo stile inconfondibile del marchio motociclistico inglese più antico e più ricco di storia, reso ancora più di impatto dalle Special Edition proposte da Royal Mc Queen, primo monomarca Royal Enfield in Italia sorto a Bologna nel 2007.
Guidata da Andrea Fontana per tutti "il Capitano" – collezionista e appassionato motociclista –, Royal McQueen è stata infatti presente a Cortina con due meravigliosi esemplari, uno dei quali allestito appositamente per l'occasione.

Il pubblico ha così potuto ammirare un'inedita Electra Trial 500 Modello Steve McQueen, direttamente ispirata alla moto che il celebre attore e grande appassionato di motori usava cavalcare negli anni Sessanta. Accanto alla fiammante Special Edition, il più tradizionale e inconfondibile stile Royal Enfield era invece rappresentato dalla Bullet Classic 500 DLX, come tutte le moto della rinomata casa inglese inalterata da mezzo secolo nell'estrema eleganza delle forme, ma contenente un cuore tecnologico più che moderno.
Un'affinità di gusto, dunque, una comunanza di carattere che conferma ancora una volta l'esclusività dello stile Royal Enfield: la mitica motocicletta inglese prodotta in India fin dal 1950 pensata per chi vuole distinguersi con stile
.




STORIA DI ROYAL MCQUEEN E DEL "SUO" CAPITANO ANDREA FONTANA


"Avevo un sogno...
e ho fondato la prima concessionaria monomarca
 Royal Enfield in Italia...

La mia piccola bottega è di legno come il ponte di un galeone,
pareti invecchiate con colori mitici di vecchie gare
ricordi di terre immerse nei profumi del Pacifico.

5 Royal Enfield (di più non ce ne stanno) sempre sull'attenti
con le loro livree luccicanti di colore e cromo
al sole delle lampade accese anche di notte.

Corpi d'acciaio tatuati a mano, tutti uguali e tutti diversi tra loro,
in sintonia come un arcobaleno sulle colline di Honolulu
e io in mezzo, tatuato anche io, che le guardo e sorridendo penso:

"Vuoi mettere un mondo a colori con uno in bianco e nero?"

Qui alla
Royal McQueen mi piace pensare al passato, godermi il presente e guardare al futuro. Ho voluto vendere motociclette per coronare una mia passione di sempre, ma volevo vendere anche storia, sapore e profumi, non solo cilindri e telai; per cui, è stato facile scegliere la ROYAL ENFIELD, il più vecchio marchio motociclistico inglese che ancora oggi produce motociclette sin dai primi del '900: orgoglio per Gran Bretagna e per India".




Royal McQueen
Via delle Lame, 113 b
40122 Bologna
Tel. 051.6491189
info@royalmcqueen.it
www.royalmcqueen.it

Ufficio stampa e contatti con i media:
Moneypenny
Via delle Lame 113 a
40122 Bologna
Tel. 051.5870750
info@moneypennyitalia.it
www.moneypennyitalia.it




Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *