Cerca nel blog

lunedì 21 gennaio 2008

Silwa: dal labirinto logistico alla logistica intelligente



COMUNICATO STAMPA - EVENTO

 

"Silwa: dal labirinto logistico alla logistica intelligente"

Gestire il Magazzino non sarà più un lavoro senza fine

 

28 Febbraio 2008

Villa Braida Sala Doge

Via Bonisiolo, 16/b

Zerman – Mogliano Veneto (TV)

Ore 15:30

 

21/01/2008 – Villa Braida (TV), 28 febbraio 2008Stesi Projects, azienda che, dal 1996, realizza soluzioni applicative aziendali nell'ambito dell' Information Technology, vi invita all'incontro "Silwa: dal labirinto logistico alla logistica intelligente" – Gestire il Magazzino non sarà più un lavoro senza fine.

 

Tra le esigenze della maggior parte delle aziende emergono in primo piano la necessità di incrementare e migliorare la produttività e di avere un maggior controllo dei costi. Un magazzino efficiente ed ottimizzato ha un ruolo strategico nella realizzazione di questi obiettivi.

 

Silwa, la soluzione completa WMS (Warehouse Management System) di Stesi Projects che rileva in tempo reale i dati del magazzino, coordina tutto il flusso logistico della merce, dall'accettazione alla spedizione, gestendo liste di prelievo ottimizzate e piani di spedizione.

 

L'incontro sarà un'importante occasione per parlare di logistica di magazzino, per illustrare le funzionalità del software di Stesi per la gestione del magazzino, i risultati raggiunti e le metodologie utilizzate.

 

Attraverso le preziose testimonianze di alcune case history di successo, Stesi Projects illustrerà come e quanto medie e grandi aziende hanno incrementato la propria competitività grazie ad una riorganizzazione e riprogettazione del sistema logistico aziendale.

 

Durante il convegno Torri, sponsor e partner dell'evento, porterà la sua esperienza concreta in qualità di produttrice specializzata di scaffalature metalliche per l'immagazzinaggio e lo stoccaggio di prodotti di tutti i settori merceologici.

 

La partecipazione all'evento è gratuita, previa iscrizione, e rivolta ai Responsabili dei Sistemi Informativi, ai Vertici Aziendali e ai Responsabili della Logistica.

 

Stesi Projects nasce nel 1996 come società di consulenza nel campo dell'Information Technology, si sviluppa in seguito come Software House per diventare oggi una società in grado di fornire Soluzioni Applicative che sono la risposta a reali esigenze del Cliente.

Stesi Projects possiede esperienze multidisciplinari in settori merceologici diversi e una competenza IT multi-piattaforma.

 

PROGRAMMA EVENTO

 

- 15:30 Registrazione dei partecipanti

 

- 16:00 Benvenuto e breve presentazione di Stesi Projects

Dr. Guido Signoretto, Direttore Commerciale di Stesi Projects

 

- 16:15 Logistica e Sistemi Informativi: il vantaggio strategico dell'informazione

Ing. Maurizio Pighin, consulente aziendale e professore associato di Sistemi di Elaborazione delle Informazioni presso la  facoltà di Economia, Università degli Studi di Udine

 

- 16:35 Silwa: Stesi Integrated Logistic & Warehouse Automation, la soluzione di Stesi per la gestione del magazzino

Dr. Stefano Cudicio, Direttore Generale di Stesi Projects

 

- 17:00 Torri: "Logistic" Concepts

Ing. Andrea Bortolotto, Direttore Tecnico di Torri

 

- 17:25 Case History: Il sistema logistico di Firme di Vetro

Dr. Giampaolo Ristits, Amministratore Delegato di Firme di Vetro

 

- 17:50 Case History: La gestione e il controllo della logistica distributiva in Martex

Arch. Franco Tamburlin, Direttore Tecnico di Martex

 

- 18:15 Dibattito conclusivo: "Logistica integrata: per migliorare i processi e la competitività"

Modera l'ing. Maurizio Pighin

 

- 18:30 Chiusura dei lavori e buffet

 

Per informazioni e adesioni:
Francesca Uliana - Ufficio Stampa Stesi Projects

E-mail: fuliana@stesi.it

Tel. +39/0438/403271

Fax. +39/0438/408770
Link:
http://www.stesi.it/ita/news_evento.asp?ID_News=42 (compilando l'apposito form)

 

 

--
Postato  su IL COMUNICATO STAMPA 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *