Cerca nel blog

venerdì 11 gennaio 2008

TEATRO: Il VENDITORE

Debutta lo spettacolo " Il VENDITORE " al Teatro di VILLA FLORA (abraxa teatro), Villa Flora - Via Portuense 610, Roma, martedi 15 gennaio 2008.

COMUNICATO STAMPA 

GLOBI DISTRATTI associazione culturale                          OTNI

formazione e produzione teatrale                                                                     

Oggetti Teatrali Non Identificati

www.globidistratti.net


presentano  

da martedi 15 a domenica 20 gennaio tutte le sere alle ore 21,00 

Teatro VILLA FLORA (abraxa teatro)

Villa Flora via Portuense 610 – Roma –  

IL VENDITORE

Scritto e diretto da Massimiliano Caprara

Con

Julio SOLINAS  -  Max CAPRARA

Mario RINALDONI  -  Elisabetta FANTETTI


                                                                                  



Una commedia divertente  e graffiante, intelligente e grottesca, irriverente ed ironica sulla  quotidiana ipocrisia pubblica e privata che pervade questa societa'  dei consumi. E' una commedia seria, che scarta tre personaggi da un  guscio di ricerca teatrale fatta di linguaggio fino a farli sparire  fisicamente dall'involucro ma anche dalla scena stessa: ricerca dell'eliminazione  del personaggio come del disturbo fisico. 
Lo sterminatore è il venditore, da cui prende il titolo la commedia  semibuffa, ossia il non personaggo per eccellenza, proiezione di un  prodotto in grado di far tacere la libertà d'esistere nel male ma anche  nel bene, l'ambiente è italianissimo, fatto cioè di degrado urbano  e periferia affogata nella spazzatura, ma i modi di Lui e Lei sono solennemente  enfatizzanti di una borghesia tormentata e verbosa, dietro cui si celano  (a mala pena) costumi e mentalità scabrose fino all'indecenza o alla  ripugnanza morale.  
C'è poi il figlio, il quarto personaggio, mostruosamente coetaneo dei  genitori, autistico, e pittore geniale a cui verrà riservato lo scontro  finale col venditore... all'ultimo acquisto, con toni simili al Werner  Waas di sterminio, o Boris Wian del costruttore di imperi e certamente  a Thomas Bernard e a l'Harold Pinter del venditore di fiammiferi, questa  si ostina tuttavia a restare commedia e quindi a sua volta in un gioco  a specchi caricatura di questi spunti e pro vocazione più che rie vocazione  di queste suggestioni autoriali,qua e là quindi è più probabile che  assomigli a una piece dei Monthy Pyton.

Ingresso: € 10,00

Per informazioni : GLOBI DISTRATTI

                                                        tel. 06 97612008 – 348 9302066

                                                        e-mail: info@globidistratti.net globidistratti@yahoo.it




Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *