Cerca nel blog

venerdì 25 gennaio 2008

Vittorio Ducoli direttore del Parco Nazionale d’ Abruzzo Lazio e Molise

 Si apprende dal Ministero dell'Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare che il Ministro  Alfonso Pecoraio Scanio ha firmato, nei giorni scorsi, il Decreto di nomina del Direttore del Parco Nazionale d'Abruzzo Lazio e Molise. E' stato nominato Vittorio Ducoli, uno dei tre candidati indicati dal Consiglio Direttivo dell'Ente con deliberazione del 19 dicembre scorso. Il Decreto verrà notificato al Parco nei prossimi giorni, affinché l'Ente possa definire il percorso previsto dalla legge quadro sulle aree protette, stipulando "un apposito contratto di diritto privato per un durata non superiore a cinque anni".

Vittorio Ducoli è nato a Breno, in provincia di Brescia, in Alta Val Canonica, nel 1959. E' laureato in scienze forestali e specializzato in ingegneria naturalistica. Al momento, e dal 2004, è direttore del Parco Regionale Lombardo dell'Adamello. Era già stato direttore di questo Parco negli anni 1990-1995. Dal 1996 al 2003 è stato Direttore del Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi/Monte Falterona/Campigna. Vittorio Ducoli è stato inoltre responsabile, per tre anni, del Centro di Cartografia Numerica presso la SAF dell'Ente Cellulosa e Carta a Roma. Laureato presso la  Università di Padova ne è stato anche collaboratore quale ricercatore, con borsa di studio, del CNR-Consiglio Nazionale delle Ricerche. E' un appassionato di lettura e di fotografia.

L'Ente Parco desidera complimentarsi con Vittorio Ducoli augurandogli buon lavoro e successo nell'impegnativo compito che lo attende, di direzione di un così importante Parco italiano, storico e di rilevanza mondiale.


per maggiori informazioni: WHO'S WHO IN ITALY
Liala Scanavini
0717572081
liasca@quattroatre.191.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *