Cerca nel blog

lunedì 18 febbraio 2008

Atempo acquisisce un'azienda del settore delle tecnologie di archiviazione email

L'intenzione dell'azienda di integrare E-Trail Digital Archive di Lighthouse Global Technologies con l'Archive Server di Atempo

Atempo Inc., Azienda leader nella protezione dati e soluzioni cross-platform per l'archiviazione, ha annunciato oggi l'acquisizione di Lighthouse Global Technologies, Inc., azienda che sviluppa E-Trail Digital Archive, un sistema di archiviazione email versatile e dall'architettura aperta. Questa acquisizione permetterà ad Atempo di integrare rapidamente il software di archiviazione email con la tecnologia Atempo di archiviazione per offrire una soluzione completa di archiviazione digitale.

"L'acquisizione di Lighthouse è un altro passo importante nell'ambito dell'impegno di Atempo di soddisfare le necessità delle piccole e medie imprese per quanto riguarda la protezione dei dati e l'archiviazione digitale" spiega Neal Ater, CEO di Atempo. "Ligthouse è un leader tecnologico nell'ambito dell'archiviazione email riuscendo a dare rispost e alle esigenze più importanti di archiviazione dei dati sensibili di processi aziendali. La sua architettura aperta permette di muoverci velocemente per integrare e sviluppare queste capacità dando vita ad un prodotto altamente versatile di archiviazione file ed email."

Il software di archiviazione file di Atempo, l'Atempo Archive Server, è stato introdotto nel 2007 allo scopo di ridurre il costo e la complessità della protezione dati a lungo termine. Come conseguenza del crescente bisogno di conservazione delle email in rispetto ai regolamenti nonché alle esigenze dell'e-Discovery, l'integrazione tra l'archiviazione dei file e quella delle email è diventata di vitale importanza.

"L'acquisizione da parte di Atempo di Lighthouse Global Technologies è una buona notizia per i clienti," dice Laura DuBois, Program Director presso la società di ricerca IDC. " Le aziende cercano sempre di più di far confluire le loro necessità di archiviazione file e email in una soluzione int egrata che migliora, dal punto di vista del costo e dell'efficienza, la conservazione ed il recupero dei dati. Atempo riconosce chiaramente questo importante bisogno del mercato".

L'E-Trail Digital Archive è un sistema gestionale molto versatile di conservazione e recupero di email e altre comunicazioni elettroniche che utilizza il real time capture e il batch capture e trasferisce dati all'archivio dai mezzi di backup in qualsiasi formato. L'E-Trail Digital Archive è costruito su di un'architettura aperta e modulare e una base tecnologica moderna compatibile, cosa che favorisce gli obiettivi di condivisione di tecnologie e integrazione di Atempo con l'Atempo Archive Server e altri prodotti. Il software è compatibile con i sistemi operativi Windows, Linux, Unix e Mac OS X come pure gli email server MS Exchange e Lotus.

Atempo
Atempo permette ad aziende ed organizzazioni nel mondo di conservare importanti patrimoni intellettuali e informazioni digitali e di accedere a tali informazioni in qualsiasi momento con assoluta affidabilità. Il patrimonio digitale è oggi la linfa di ogni impresa e per conservarlo è necessaria la realizzazione di affidabili soluzioni di archiviazione e protezione dati. Ai grandi e centralizzati data centers e organizzazioni distribuite così come agli uffici più piccoli e remoti, Atempo offre soluzioni altamente scalabili di backup e recupero dati, archiviazione e sicurezza per Windows, Mac, Linux UNIX, iSeries e i maggiori database e applicazioni. Per la protezione dati in tempo reale per computer fissi e portatili, la premiata tecnologia continuous data protection di Atempo rileva le modifiche nel momento in cui avvengono permettendo alle informazioni di essere recuperate fino al momento della perdita del dato o di rottura dell'hardware. Atempo ha più di 3000 clienti nel mondo e una rete di vendita e assistenza di rivenditori globali. L'azienda ha sede a Palo Alto, California e uffici in Europa e Asia. Per saperne di più, visitate le pagine su www.atempo.com.

Maleva
Maleva e' il distrib utore italiano di Atempo.
Con uno staff tecnico dedicato al supporto del prodotto in italiano e' in grado di offrire ai rivenditori IT training, certificazioni e vendita del portafoglio prodotti.
L'elevato livello di supporto e' confermato dalla soddisfazione dei clienti.
Per maggiori info visitate
www.maleva.it
info (at) maleva.it

Contatti per la stampa:
Laurent Fanichet (Europe)
33.1.64.86.83.00
laurent.fanichet@atempo.com
Fabrizio Pivari
fabrizio . pivari (at) maleva . it

cs

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *